Attualità

A Papa Francesco la “Medaglia Celebrativa” dell’impresa di Lanzarotto Malocello

lanzarotto malocelloIl “Comitato Promotore per le Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie da parte del navigatore italiano Lanzarotto Malocello” e una rappresentanza dei cittadini di Varazze, alle ore 10 di mercoledì incontreranno Papa Francesco e, nel corso dell’udienza, gli sarà fatto omaggio della “Medaglia Celebrativa” ufficiale, realizzata dalla Scuola dell’Arte della Medaglia del Poligrafico e Zecca dello Stato in occasione dei festeggiamenti e commemorazione del VII centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie, da parte del navigatore varazzino Lanzarotto Malocello.
AL Sommo Pontefice e alla Biblioteca Vaticana il Comitato Promotore nel mese di maggio scorso aveva già donato il volume dal titolo”Lanzarotto Malocello,dall’Italia alle Canarie” di Alfonso Licata, edito dalla CISM del Ministero della Difesa per il 700° anniversario dell’evento storico-geografico, ricevendo dal Santo Padre cordiale gratitudine e il Suo benedicente saluto.
All’incontro parteciperanno il Sindaco di Varazze Prof. Giovanni Delfino, una rappresentanza di cittadini e l’Avv. Alfonso Licata, Presidente del Comitato promotore per le Celebrazioni di quella che sempre più si sta connotando tra una delle più importanti scoperte della nostra marineria, grazie alla quale ne sono poi seguite tante altre molto note, ricordate dai libri di scuola e diffusamente commemorate nel mondo intero.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: