Attualità

5° trofeo “Città di Savona”

nuotoL’Amatori Nuoto Savona organizza Venerdì, alla piscina comunale Olimpica Zanelli Savona, la quinta edizione del Trofeo “Città di Savona”.

Una manifestazione di particolare rilevanza che vedrà al via oltre 600 atleti per 1766 presenze gara.
Le società iscritte sono 24, provenienti da Piemonte, Lombardia e Liguria.
La manifestazione è aperta alle categorie Esordienti, Ragazzi, Juniores e Assoluti.
Nella prima giornata queste le gare in programma:
Mattino : 50 dorso, 50 S.L., 100 farfalla, 200 dorso, 100 rana, 200 S.L., 200 misti.
Pomeriggio : 50 farfalla, 50 rana, 200 farfalla, 100 dorso, 200 rana, 100 S.L., 400 S.L..
Molto ricco il cast dei partecipanti a cominciare dai big savonesi.
ERICA MUSSO grande protagonista agli Assoluti di Riccione gareggerà nei 200 S.L., 200 misti, 100 dorso, 100 farfalla, 100 e 400 S.L.
FRANCESCA FRESIA fresca di convocazione nella nazionale juniores sarà protagonista nei 50 dorso, 200 dorso, 200 misti e 200 rana.
Faranno da cornice a Erica e Francesca i savonesi ANDREA AMBRA PESCIO, ALESSIA VANARA, GIULIA FARNESE e gli ex-savonesi ALESSIO FACCHINI e una grande protagonista indimenticabile del nuoto savonese : GIORGIA CONSIGLIO.
Tra i più giovani il neo azzurrino Andrea Filadelli che con Martina Canova, Chiara Massabò, Lucrezia Sole, Alessandro Cuttaia e i migliori Esordienti della nostra provincia : Marco e Lorenzo Pugliaro, Anna Filadelli, Rossella Zunino, Martina Guarisco, Giovanni Sciutto, Lorenzo Maccagno e tanti altri lotteranno alla pari con gli atleti provenienti dalle altre regioni. Saranno gare combattute e incerte fino all’ultima bracciata per tutte le categorie, molti i protagonisti di livello nazionale che si sono messi in luce negli ultimi appuntamenti nazionali e europei.
Per Savona un’invasione di atleti, dirigenti, tecnici e genitori per una bella giornata di sport che farà bene anche al nostro turismo.

 Maurizio Divano

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: