Cultura e Musica

Quarta edizione della rassegna “Giovani Concertisti”

Francesco MazzoliSabato, a Loano, prenderà il via la quarta edizione della rassegna Giovani Concertisti curata dall’Associazione Musicale S.M. Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.
L’Associazione Musicale S.M. Immacolata ha selezionato alcuni tra i migliori giovani talenti attingendo dalla scena nazionale ed internazionale.
La rassegna offrirà tre concerti, i primi due in Palazzo Doria e l’ultimo in piazza Rocca.
Ad aprire la rassegna sarà il giovane pianista Francesco Mazzoli (ore 21) attivo a livello nazionale e internazionale, da sempre particolarmente interessato al repertorio bachiano e mozartiano e alle rarità del classicismo. Il 6 giugno, sempre alle 21.00, toccherà al Quartetto di Saxofoni Ellipsos, formazione di sassofonisti francesi impegnata a livello internazionale in arrangiamenti originali tratti da repertori che spaziano dal barocco al classico e al romantico. Si chiuderà il 12 giugno (h 21.00) in Piazza Rocca con il concerto della Banda Giovanile Città di Recco. La formazione nella quale suonano una trentina di giovanissimi musicisti liguri (allievi della scuola di musica della Filarmonica “Gioacchino Rossini” di Recco) eseguirà un programma musicale vario.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: