Attualità

A Rollo di Andora la prima serata di “ANTIQUA”

Oggi si svolge a Rollo di Andora la prima serata di “ANTIQUA”, la festa di musica, cibo e tradizioni antiche, organizzata dal Il “Gruppo Rollo ‘99” è l’associazione socio-culturale che da quindici anni vivacizza la vita del’omonimo Borgo.

“ANTIQUA” è un momento di riscoperta di musica e tradizioni antiche. Sarà presente l’ “Ensemble Vocale Fuori Tempo”: un quintetto di incredibili voci che ottengono una fusione unica di tonalità con sfumature davvero raffinate. Il quintetto alternerà musica colta e musica popolare, con una spiegazione dei vari brani interpretati. Ma chi, oltre all’anima, vorrà allietare anche il corpo, potrà approfittare della ristorazione, ovviamente anch’essa “antica”, con ad esempio il tipico maiale allo spiedo cotto lentamente per ore alla brace.

Un occasione quindi per scoprire o riscoprire questa piccola perla del Ponente Ligure: infatti con il suo Castello Quattrocentesco e la bella chiesa barocca, l’antico Borgo di Rollo domina il Golfo di Andora e costituisce punto panoramico privilegiato dai turisti.   Il Borgo tra i 140 e i 200 metri sul livello del mare, in un paesaggio di terrazzamenti coltivati ad ulivi (le “fasce”), sul percorso della cosiddetta “Strada Romana” che, salendo dalla marina, passava Capo Cervo sopra l’Aurelia, da cui è immediatamente raggiungibile con un paio di tornanti.

Sabato 5 settembre secondo e ultimo appuntamento di “ANTIQUA” con l’arpista e soprano Claudia Murachelli, accompagnata al flauto traverso da Alessandro Bosco.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: