Attualità

La stagione del Teatro Chiabrera è iniziata: ecco cosa ne pensa il Sindaco e l’Assessore alla Cultura

Ecco la dichiarazione del Sindaco di Savona Federico Berruti e dall’Assessore alla Cultura Elisa Di Padova sull’inizio della stagione del Teatro Chiabrera: “La stagione artistica del Teatro Chiabrera 2015-2016 coincide con la fine di un ciclo amministrativo. Sarà una stagione, ancora una volta, ricca di stimoli e suggestioni, di grande musica e di attenzione ad un pubblico sempre più articolato ed esigente.
Non possiamo, tuttavia, sfuggire l’occasione per un “bilancio” di quest’ultimo decennio.
Il Teatro Chiabrera è oggi un presidio culturale di prim’ordine, non solo per Savona, ma dell’intera Liguria. Ed è anche uno dei luoghi tradizionali della socializzazione. Ma è anche un palcoscenico, reale e ideale, dove le idee si offrono al pubblico in un continuo dialogo che rappresenta, per la nostra comunità, un’ineludibile opportunità di crescita.
E il Teatro Chiabrera è cresciuto molto in questi anni. Nonostante una crisi economica che poteva comprometterne (o limitarne) l’attività, la sala cittadina ha saputo reagire grazie a scelte oculate di programmazione e grazie ad un pubblico che non ha mai fatto venir meno il proprio sostegno.
Di questo siamo fieri. E rivendichiamo, proprio in questa occasione, i risultati raggiunti.
La stagione di quest’anno si preannuncia, lo dicevamo, assai ricca. Ancora una volta le scelte artistiche hanno tenuto conto delle multiformi esigenze del pubblico, senza tuttavia mai rinunciare alla qualità, valore imprescindibile che ha contrassegnato la storia del Chiabrera.
Siamo convinti che il pubblico, anche nei prossimi mesi, saprà riconoscere e premiare questi valori.
Buon teatro a tutti”.

Per consultare il programma generale:
www.teatrochiabrera.it

La Direzione del Teatro si riserva la facoltà di modificare
il programma per cause tecniche e di forza maggiore

Per informazioni:
TEATRO DELL’OPERA GIOCOSA: www.operagiocosa.it
ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA: www.orchestrasavona.it
COMPAGNIA TEATRALE SALAMANDER: www.salamander.it

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: