Attualità

Baseball Cairese Giovanile: Torneo di Fine Estate “Ragazzi”

cairese baseball

L’ultimo week end di settembre è stato sicuramente molto intenso e divertente per Baseball Club Cairo.
Infatti Sabato, si è svolto il tradizionale “Family Day” dove i genitori, amici e parenti insieme ai propri figli, giovani atleti nelle varie squadre della compagine cairese, hanno dato vita ad una sfida a quattro squadre sul diamante di casa.
Una grande festa con alcune sfide molto simpatiche e motivanti tra padre, madre e figlio per concludere una bella annata piena di soddisfazioni.
Domenica, la squadra della categoria ragazzi è stata poi impegnata nel “1° Torneo di Fine Estate” insieme all’Albisola, al Chiavari ed all’Aosta.
Le fasi eliminatorie vedevano affrontarsi da una parte la Cairese ed il Chiavari, dall’altra l’Albisola con l’Aosta.

Il team Valbormidese riusciva ad imporsi grazie ad una buona prova sul monte di lancio di Marco Miari e Giuliano Castagneto, ed entrambi contribuivano con le loro battute valide in maniera determinante anche nella fase offensiva. Da segnalare anche una bella battuta extra-base di Andrea Torterolo.
Nell’altra partita invece aveva la meglio la squadra della Valle d’Aosta.
Il Chiavari riusciva poi a conquistare il 3° posto con la vittoria sull’Albisola, mentre nella finalissima i ragazzi della Cairese confermavano la loro grande annata imponendosi 15 a 14 con l’Aosta.
Come si evince dal punteggio, la partita è stata fin dall’inizio molto equilibrata, ma questa volta a fare la differenza è stato il reparto d’attacco della squadra ligure, in particolare grazie alle battute di Davide Torterolo, Matteo Baisi, Riccardo Satragno e all’ottima prestazione di Francesco De Bon che con il suo bel doppio all’ultimo inning portava in vantaggio in maniera definitiva i Cairesi.

Un’altra grande soddisfazione che va a premiare ulteriormente l’ottimo lavoro dei coach Simone Lazzari e Simone De Bon.
Ora qualche mese di pausa dalle competizioni per la categoria “Ragazzi”, infatti la stagione agonistica riprenderà a Novembre con il campionato invernale Indoor della “Western league”.
Prossimo impegno per la Cairese Sabato 3 Ottobre in amichevole con il Mondovì giocherà la formazione Allievi .

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: