Attualità

Il Liguria Hockey parte col piede giusto

Parte bene il campionato di serie B per il Liguria Hockey che, fra le mura amiche del Santuario, batte 2-0 l’ HC Genova 1980 al termine di una partita che ha visto i biancoblu di Colla dominare a centrocampo e fallire molte occasioni da rete che avrebbero potuto ben arrotondare maggiormente il risultato finale che, comunque, basta per incamerare i primi tre punti di un campionato che si presenta, comunque, tutt’altro che facile.

Poche ore prima dell’inizio Colla ha dovuto fare a meno di Papa Devis e del portiere Girolimetto che avrebbe dovuto sostituire fra i pali Addis; con i due portieri fuori uso Colla ha schierato il giovane Papa Ergys che non ha certo fatto rimpiangere i titolari.

Nelle fila del Liguria Hanno fatto il loro esordio Nari Alessandro, Massino Bruno e Palla Pierpaolo che Colla ha utilizzato per buona parte della partita e restando pienamente soddisfatto di quanto i tre giovani atleti hanno fatto vedere per resa, impegno e determinazione mostrata.

Risultato sbloccato al 15′ con un gran tiro di Marco Olivieri che, sotto porta, continua a dimostrarsi bomber con il fiuto del gol. Il secondo tempo ha visto il Liguria attaccare a testa bassa e prendere totalmente in mano le redini del centrocampo fallendo con francese, Biglino e Songelo alcune incredibili possibilità di rete. Il giusto 2-0 (che sta, peraltro, già molto stretto) è arrivato al 65′ con la rete di Franco Francese che al volo ha raccolto un cross dalla destra. Domenica Liguria HC che avrà non pochi problemi di formazione per la difficile e quasi proibitiva trasferta a Bra in casa del Benevenuta Bra HC.

La partita, peraltro, è stata messa a calendario alle ore 9.30. Domenica 11 ottobre e domenica 18 il Liguria giocherà due partite consecutive in casa contro HC Genova e HC Torino. Questa la formazione che ha vinto contro il Genova HC:              Papa Ergys, Nari (Palla), Schettini, Francese C., Scanu, Sonego, Biglino, Ghidella Francese F (Massino), Olivieri.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: