Attualità

Canottieri della Lega Navale di Savona: buona partenza nell’attività agonistica del 2016

di Redazione

Buona partenza dell’attività agonistica 2016 dei canottieri della Lega Navale di Savona al Campionato Regionale Indoor tenutosi a Santa Margherita Ligure il giorno 17 gennaio, con la conquista due argenti ed un quinto posto.

Il primo argento è stato ottenuto da Marcella Sabatelli nella categoria Ragazzi sulla distanza dei 2000 metri al termine di una gara durissima dietro alla concorrente della Can. Urania, al secondo anno nella categoria, ma davanti all’altra concorrente della L.N.I di Sestri Ponente. Il risultato di Marcella è positivo in quanto è al suo primo anno ragazzi sulla distanza dei 2000 metri. Da segnalare che nella stessa gara erano presenti due atlete junior entrambe battute con facilità.

Il secondo argento è stato ottenuto da Michele Goffredo nella categoria Pesi Leggeri dietro un avversario molto difficile da battere in quanto dotato di maggiore esperienza oltre alla possibilità di utilizzare leve maggiori.

Ottima anche la prova di Giona Piccardo nella categoria Allievi C sulla distanza dei 1500 metri, malgrado il quinto posto su 19 concorrenti che hanno dato vita a delle gare tiratissime con distacchi minimi per quanto riguarda i primi posti: basti pensare che Giona è rimasto fuori dal podio per soli 3 secondi con un distacco dal quarto di nemmeno 2 secondi. Va detto che il Remoergometro non si addice alle sue caratteristiche che sa meglio esprimere in barca come ha dimostrato ampiamente negli ultimi due anni durante i quali ha sempre vinto.

Se ne riparlerà quindi al primo appuntamento in mare in occasione della prima regata regionale programmata per il 28 febbraio a Genova Pra’.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: