Cultura e Musica

“DIVAGAZIONI SULLA CITTÀ”: ESPOSIZIONE PITTORICA FIRMATA CRISTINA FRUMENTO

   di Linda Miante

…Alcune opere assumono particolare rilievo per la loro esecuzione o per gli echi che sanno suscitare nell’animo dei riguardanti.
Lo prova soprattutto la pluralità dei suoi temi, che variano da un essenziale nudo femminile, giocato sulle nuances dei grigi alle numerose raffigurazioni del monumento simbolo della città, la Torretta, delineata di fronte o in prospettiva, come solitaria sentinella o compresa in un vasto scorcio urbano […]
Le doti naturali e ed un carattere volitivo credo siano un patrimonio sufficiente a garantire un interessante futuro a Crismael

Così Aldo Maria Pero, direttore del “Movimento Arte del XXI Secolo”, presenta l’opera di Cristina Frumento, in arte Crismael, ingegnere nonché artista savonese.
Il suo estro camaleontico è in continua sperimentazione tra pennello, spatola, tela, legno, cornici e materiali.

Per tutto il mese di febbraio le opere pittoriche firmate Crismael saranno esposte presso la Banca Pianfei e Rocca de’ Baldi, via Niella 7R.
In questa occasione il tema predominante saranno la città e i suoi elementi, avvolti nella coltre argentata della notte. Non mancherà, però, la sensualità nella sua forma più essenziale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: