Politica

Anima Savona

di Gigliotti

Era l’ora! costretti a chiamarla, tanto per distinguerla, ‘la luna nel Pozzo‘, oggi la lista si è palesata, si chiamerà ANIMA SAVONA, in  appoggio al PD, non ancora pervenuto il simbolo.
Non conosciamo neppure il nome del candidato Sindaco, probabilmente lo stesso Pozzo, o l’avv. Pesce. o Demontis o..(?) il consigliere Frumento o altro.
I tempi cambiano gli opportunismi prolificano, ricordando la vicenda di Marco Pozzo, dimissionario da Presidente del Consiglio per una bischerata, senza allora  alcuno aiuto, anche solo morale da parte del PD, tanto meno dai suoi compagni socialisti!
ANIMA intendendo, forse, darsi da fare per  ‘animare Savona’, attualmente un deserto di sottocultura politica.
Oppure ANIMA, come anima intima da lavare, in quanto per moltissimi anni del colore nero degli inferi.
Al momento, per quel che ne conosciamo, sono presenti nella lista nominativi di candidati di ottima valenza culturale e preparazione amministrativa. diversi sono i professionisti.
Ora attendiamo ‘il programma‘, augurandoci che non sia il solito ‘copia & incolla’, ma un programma di rottura, intelligente e moderno, non pilotato dal PD, incatenato all’attualità dei tempi, nell’immediato efficiente e quel che conta, onesto e responsabile, senza alcuna volpe sotto l’ascella.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: