Attualità

Savona calcio: colpo di scena alle battute finali del campionato

Di Linda Miante

Per tutti questi mesi il pubblico savonese si è aggrappato a false speranze servite sul piatto d’argento: la penalizzazione di settembre, assurda e ingiusta a detta di tutti, non era altro che il punto di partenza della corsa verso il baratro. A questo punto basterà un soffio di vento a far precipitare i biancoblu, ma c’è qualcun altro che trema a poche giornate dal termine del campionato.
Solo ora, quando tutto sembrava essere perduto, si profila la possibilità di mantenere la categoria grazie ad una società che fa concorrenza a quella ligure in fatto di illeciti: il Pisa.
Motivo? Secondo la Procura Federale il Pisa Calcio si è iscritto al campionato senza averne i requisiti; una “fideiussione non veridica, senza effettuare alcun controllo preventivo”.
In questo frangente pare non siano stati fatti sconti a nessuno ed è stato confermato il deferimento del club e dell’allora Amministratore Delegato Lucchesi.
La penalizzazione sarà severa, dicono, ma quando si conoscerà l’esito del processo? Presto o tardi non mancheranno i ricorsi, e le certezze, sempre che esistano, arriveranno dopo le vacanze estive. Dal canto suo, la società toscana si dichiara parte lesa.
In caso di pena massima i toscani prenderebbero il posto del Savona, a sua volta immeritatamente fanalino di coda.
Un’ipotesi di salvezza che non convince, sono stati troppi i falsi allarmi e i favori concessi agli altri club del girone.
Questa non è una telenovela, questo è il calcio italiano che vanta attori conclamati e colpi di scena da Oscar.

Mentre la società fa orecchie da mercante, i ragazzi di Mister Braghin si preparano al match casalingo contro la Lucchese, che non si fida dei pronostici e teme il probabile rientro di Carta e Virdis.
La sfida avrà inizio alle ore 15.00 di Sabato allo stadio Valerio Bacigalupo di Savona.
L’unica richiesta da parte di chi ha a cuore i colori della propria città è di onorare la maglia, in una città in cui si guarda allo sport con disinteresse e diffidenza.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: