Attualità

Albissola Comics: il 7 e l’8 maggio la quinta edizione

di Michele Alluigi

La famosa kermesse dedicata ai fumetti torna tra le vie di Albissola per la sua quinta edizione. Dopo il successo degli anni scorsi, il mondo della carta stampata, o meglio, disegnata, si è definitivamente insediato nelle vie della cittadina ligure come un vero e proprio fattore di attrazione.

Le date fissate sono sabato 7 e domenica 8 maggio, giornate in cui tra i tanti artisti che sono passati per la capitale della ceramica, basti pensare a Fontana, Klee e Sassu, si aggiungeranno anche diversi illustratori; nelle diverse gallerie d’arte albisolesi verranno infatti allestite delle mostre personali, tra cui quella di Renato Casaro, Altan, Sergio Staino e Silver.

All’interno del programma sono previsti poi incontri, rassegne, conferenze, presentazioni, spettacoli teatrali e musicali tutti a tema fumettistico, con in più una speciale sessione di firma, durante la quale i fan potranno ricevere un disegno autografato direttamente dai loro  fumettisti preferiti.

Maggiori informazioni ed il programma dettagliato delle due giornate sono disponibili sul sito: http://www.albissolacomics.it/

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: