Attualità

X° Memorial Renzo Cavalli

di Redazione

Si è svolto domenica 29 maggio a Garlenda, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con l’organizzazione dell’UC Garlenda in collaborazione col Gruppo Ciclistico DLF Albenga, il X° Memorial Renzo Cavalli, Raduno con tratto agonistico, valido quale prova del Campionato Regionale e Provinciale di Cicloturismo.

La pioggia torrenziale e la nebbia sono stati indiscutibilmente i veri protagonisti che hanno messo a dura prova la tenacia del 29 atleti presentatisi al via in una mattinata che non prometteva nulla di buono.
I 29 indomabili eroi di questa giornata hanno gareggiato in rappresentanza di ben 9 società, provenienti da Piemonte, Lombardia e dalle province di Genova,Imperia e Savona, e il dato che impressiona maggiormente sono le 4 donne al via, un numero che normalmente fa invidia alle gare disputare in normali condizioni atmosferiche.
43 i km. del tratto cicloturistico e 7 quelli del tratto agonistico, tutti disputati sotto un diluvio infernale e gli ultimi 5 agonistici, quelli che avrebbero offerto ai protagonisti un panorama spettacolare con vista su Alassio, sul mare e sulla Gallinara, disputati in una nebbia fittissima che lasciava intuire solamente a una distanza di circa 7/8 metri.
Sotto il profilo tecnico, l’ha spuntata Fabio Oliveri del Bici Store di Carcare che dopo 7 km. di ascesa, di sola mezza ruota, ha avuto la meglio in volata su Emanuele Cairoli, del Makako Team di Cantù. Prima delle donne Camilla Madelein Devenyi del CS Ortovero.
Nelle varie fasce si sono imposti Fabio Terroni del Bicistore nella fascia A (17/29), Fabio Oliveri  (idem) fascia B (30/39), Emanuele Cairoli del Makako Team fascia C (40/49), Mauro Piccolini del Berti Valcuvia Varese (50/59), Mauro Monteleone del Team Marchisio di Millesimo (over 60) e Camilla Madelein Devenyi del CS Ortovero (donne unica).
Fra le società affermazione del Bici Store Carcare.
Con questa gara il CS Ortovero, oggi solamente 5° in classifica, si è aggiudicato il Campionato Provinciale di Cicloturismo di Savona 2016.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: