Attualità

Campionati Nazionali di tutte le discipline, Europei di Savate e i Galà più prestigiosi in Italia il Team Scaramozzino ancora sotto i riflettori.

di Redazione

Il primo appuntamento sarà il 2 Giugno a Rimini presso la fiera sportiva più famosa in Europa “Rimini Wellness” dove tre atleti della prestigiosa società savonese ASD Kick Boxing Savate Savona incroceranno i guanti con la speranza di proclamarsi campioni Italiani di Savate assalto. Si tratta degli atleti Alessia Sponza, Chiara Vincis e Cristian Rivera ma questo è solo l’inizio perchè sempre presso la stessa Fiera nel settore dedicato agli sport da Ring sotto l’egida Fight 1 il 4-5 aprile ci saranno le finali dei campionati nazionali di kick boxing, k1, muay thai e molte altre discipline, in questa occasione per il Team Scaramozzino sarano impegnati ben sette atleti già proclamatosi nei mesi scorsi campioni Regionali e si tratta di Pietro Tedde, Matteo Rapetti, Gioele Bellina, Cristian Rivera, Mauro Milia, Alessia Sponza, Chiara Vincis.

Ma parliamo ora di una super atleta ed è la Campionessa Mondiale Chiara Vincis che come ci spiega il Maestro Andrea Scaramozzino è attualmente la porta colori del Team dove a Rimini tenterà l’impossibile cercando di guadagnare tre titoli Italiani nelle discipline della Savate, del k1 e della Muay Tay ma tutto questo per lei sarà solo un riscaldamento perchè essendo membro della squadra Nazionale Italiana volerà in Grecia dove dal 9 al 12 Giugno sarà impegnata nei campionati Europei proffessionistici di Savate. Per un qualsiasi atleta questi appuntamenti sarebbero già sufficienti prima dello stop estivo ma lei ha voluto di più e sarà impegnata dopo il ritorno dalla Grecia in due stupendi galà Professionistici uno ad Ascoli Piceno e uno a Parma, il Maestro sorridente ci dice che per lei si stanno aprendo molte porte e opportunità quindi la vedremo ancora impegnata in gare di alto livello quindi che dire…. forza Chiara, forza savona e forza Italia.

Porgendo le ultime domande al Maestro Scaramozzino gli chiediamo quale è il segreto di tanti successi? In che modo riesce a fare di queste semplici ragazze e ragazzi dei veri e propri campioni conosciuti e stimati in Italia e all’estero?

La risposta è semplice ci dice: quello che facciamo io e il mio Team lo facciamo col cuore mai pensando al guadagno e anzi al contrario spendiamo molti soldi in trasferte e io stesso mi sacrifico con loro seguendoli ovunque, motivandoli, cenando ad ore immaginabili, allenandoli la domenica e tutto quello che serve per farli sentire pronti. Vi aspettiamo a provare questo stupendo sport fatto di amicizia e rispetto presso il palazzetto dello sport di Savona dove saremo presenti anche nei mesi estivi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: