Attualità

Ad Alassio torna la “Canotto Race”

di Redazione

Dopo il successo dello scorso anno torna la Canotto race, sempre in versione notturna, con la partenza prevista per giovedì 4 agosto 2016 intorno alle 21.30 nei pressi del molo Bestoso di Alassio.
Una gara forse sportiva, sicuramente goliardica realizzata come sempre in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo del Comune di Alassio.
Tutto è concesso, o quasi, alla Canotto race: travestirsi, allestire in maniera simpatica e anche improbabile i propri canotti, disturbare gli altri equipaggi con bombe ad acqua e pistole. È invece severamente vietato modificare remi o canotti, in modo da aumentare le prestazioni e/o la velocità ed assumere comportamenti pericolosi per gli altri partecipanti.
Ogni equipaggio , composto da solo due persone, dovrà avere un tema ben preciso- che sarà giudicato dalla giuria- e prepararsi a superare le difficoltà che i disturbatori metteranno in atto durante la gara, per arrivare alla fine del percorso di circa 200 metri.
Chiunque può mettere in difficoltà i partecipanti alla Canotto race, l’importante è recarsi al Molo Bestoso intorno alle 20.30 rigorosamente travestiti. Per chi finirà per primo il percorso e per l’equipaggio che meglio rappresenterà lo spirito della gara ci saranno dei premi davvero speciali, ma anche chi arriverà ultimo riceverà un riconoscimento: il temuto Remo di Legno!
Insomma, tutto in puro stile “vang2012” (acronimo dell’associazione) che ogni estate ha come obiettivo quello di organizzare eventi che uniscano alassini e turisti, intrattenendoli e facendoli divertire.
“La Canotto Race è molto più di una semplice competizione, è una manifestazione emozionante e coinvolgente, nata per far divertire i partecipanti, ma anche e soprattutto le tantissime persone che vengono a seguirla dalla spiaggia o dal molo. Apprezziamo lo spirito divertente e contagioso che anima queste iniziative e ringraziamo l’associazione VivAlassioNewGeneration2012 per l’impegno organizzativo che ogni anno mette in campo. L’obiettivo condiviso è di trasmettere emozioni a chi trascorre ad Alassio la propria estate: con la Canotto Race, le emozioni sono garantite”, afferma Simone Rossi, Assessore a Turismo e Sport del Comune di Alassio
È possibile iscriversi alla gara solo fino al 2 agosto tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione VivAlassioNewGeneration2012.
L’evento è presentato da Marco Dottore e l’intrattenimento musicale sarà curato da Fabietto dj; finita la gara, la festa continuerà in tutti i locali alassini.
Tutti sono invitati a fotografare la gara e raccontarla sui social, utilizzando Instagram e inserendo l’hashtag #canottoracealassio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: