Attualità

I paccheri zola e bufala

di Giulia Canepa

Oggi propongo un finger food molto sfizioso ed originale: i paccheri ripieni.

Non si tratta della solita farcitura del pacchero, che va comunque precedentemente lessato, per questa ricetta uso una mozzarella di bufala morbida e la lavoro con un cucchiaio insieme a del formaggio gorgonzola e pepe leggero finché non risulta un impasto morbido e ben amalgamato.

Lasciate raffreddare i paccheri dopo averli scolati al dente, successivamente farciteli con i formaggi, passate i paccheri nell’uovo sbattuto e nel pangrattato facendo attenzione a sigillare per bene le due estremità aperte per evitare la fuoriuscita della farcia, friggeteli in abbondante olio di semi, a completa immersione.

Nel frattempo preparate della salsa di pomodoro condita con alloro, zucchero e sale, togliete tutta l’acidità facendola cuocere una decina di minuti a fuoco lento.

Riempite i bicchierini di vetro di salsa ed adagiatevi sopra il pacchero tiepido!

Non è decisamente un assaggio leggero prima di una cena, però anche solo uno di questi serviti come sorta di antipasto o aperitivo accompagnato da un bicchiere di vino fresco o uno spritz, verrà sicuramente ben gradito dai vostri commensali.

13902188_1779527535618315_220131466_o

 

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: