Attualità

Calcio, Vado: doppietta di Di Pietro nell’esordio al “Chittolina”

Di Linda Miante

Il Vado riscatta l’eliminazione dalla Coppa Italia Eccellenza aggiudicandosi la seconda vittoria in campionato. Dopo l’esordio vincente di Ventimiglia, i rossoblu vadesi battezzano il “Chittolina” con un 2 a 1 inferto alla Voltrese.
Punteggio pieno e primo posto in classifica accanto a Imperia e Rivasamba; una classifica inaspettata che sorprende in positivo.
“Una vittoria del tutto meritata” conferma mister Tarabotto nel dopo partita e non manca di sottolineare lo spirito di squadra che ha animato la prestazione dei suoi.

Fischio d’inizio alle ore 15.00. Arbitra il Sig. Bocchio di Novi Ligure.
Il resoconto del primo quarto d’ora vede in vantaggio i rossoblu con una rete del centravanti Di Pietro, il quale al ’15 conferma la sua fame di gol. I genovesi tentano poi di agguantare il pareggio, ma Ferrari spreca in area piccola.
Ancora un Vado pericoloso con due azioni a pochi minuti di distanza tra loro: prima con Aurelio e poi con Di Pietro, che con un colpo di testa manca lo specchio della porta.
Il raddoppio del Vado non si fa comunque attendere, al 39′ Di Pietro insacca su assist di Esposito.
Allo scadere della prima frazione Di Pietro cerca invano la tripletta. Ivaldi, estremo difensore avversario, sventa il K.O. dei suoi.

La ripresa è meno scoppiettante per i padroni di casa, che al 17′ subiscono un gol dal dischetto; Illiante arriva sul penalty di Cardillo, ma è ugualmente rete. La Voltrese accorcia le distanze e rientra in partita.
Al 27′ Job lascia il terreno di gioco per somma di ammonizioni. Con l’inferiorità numerica le cose potrebbero complicarsi per il Vado perché la squadra ospite prende coraggio, tuttavia i ragazzi di Tarabotto sono bravi a ridisegnare le posizioni e, chiudendo gli spazi, non concedono il pareggio.
La scalata dei ragazzi di Navone viene così arrestata dal Vado. I genovesi restano a quota 3 punti, alle spalle, peraltro, dell’Albissola (4 punti).

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: