Attualità

MANNEQUIN CHALLENGE ANCHE A VADO

di Giorgio Siri

Si chiama Mannequin Challenge – Sfida del Manichino – e consiste nel farsi riprendere mentre si resta immobili, magari in posizioni bizzarre, magari con il sottofondo della canzone «Black Beatles» di Rae Sremmurd, anche se alcuni cambiano colonna sonora. Forse non è neppure molto divertente e non cela nessuna nobile intenzione. Ovviamente c’è chi lo annovera nella categoria dello “stupidino”, ma sembra che ormai abbia contagiato tutti. La Mannequin Challenge è la moda social del momento; nata negli Stati Uniti, pare che il primo Mannequin Challenge, da cui ne è derivata la moda, sia stato postato da un utente di Twitter, Blackie: 45 secondi in cui alcuni studenti posano come manichini, ciascuno in una posizione diversa, in piedi o seduti sui banchi. Fra i colpiti dal contagio, negli USA, personaggi famosi in tutto il mondo; da Hilary Clinton a Michelle Obama. In Italia ha visto protagonista Gianni Morandi.

Ora è approdata anche a Vado Ligure, grazie allo shopping center Molo 8.44. E’ stata lanciata ieri mattina, infatti, la simpatica sfida tra i punti vendita presenti all’interno del centro commerciale, grazie ai ragazzi del negozi Decathlon , che sono diventati gli interpreti di uno “scontro” tra ciclisti.

La sfida continuerà nei prossimi giorni e coinvolgerà la maggior parte dei negozi, grazie agli addetti che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo ed anche con tanta ironia.

E poi…anche il disegno preistorico di un animale sulla parete di una caverna ha generato, poi, la pittura…!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: