Attualità

LOANO, LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ALLA TUA PORTA

di Redazione

Prosegue la campagna di comunicazione “Loano, la raccolta differenziata alla tua porta..!”, promossa dalla Stirano, la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti nel territorio comunale. Attività nelle scuole, punti informativi e apertura del centro del riuso sono alcune tra le iniziative che, a cavallo delle festività natalizie, si susseguiranno nelle prossime settimane a Loano per promuovere la raccolta differenziata e una maggior attenzione all’ambiente.

Nei prossimi giorni la campagna di comunicazione si concentrerà sulla raccolta del verde e degli oli vegetali: si terranno due punti informativi giovedì 29 dicembre in piazza Massena e venerdì 30 dicembre in corso Roma 72, entrambi dalle ore 9 alle ore 12. Durante tali appuntamenti verranno esplicati agli utenti le modalità di conferimento e la tipologia di servizi che il Comune di Loano, tramite la Stirano, offre per queste due tipologie di rifiuto. Oltre a manifesti e locandine nei punti di maggior passaggio, verrà distribuito un utile pieghevole informativo su questo tipo di raccolte.

Per quanto riguarda la raccolta degli oli (si raccolgono oli di frittura e di conservazione degli alimenti esclusivamente di origine vegetale), verranno posizionati sul territorio cinque contenitori da 200 litri in Corso Europa, via Dante incrocio con via Montegrappa, piazza Caduti di Verzi, via Aurelia incrocio con via Tito Minniti, rotonda sulla via Aurelia all’incrocio con via Dei Gazzi. Presso tali contenitori stradali l’utente potrà conferire l’olio esausto raccolto in diverse tipologie di contenitori (bottiglie di plastica, vetro, flaconi, ecc.), purché preventivamente sciacquate e prive di eventuali residui di altra natura. Agli stessi utenti saranno inoltre distribuite (fino ad esaurimento scorte) 500 tanichette per la raccolta dell’olio in comodato d’uso gratuito. Il ritiro è possibile presso l’Ecosportello della ditta Stirano in via Verdi 3, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Sabato dalle 8,30 alle 12,30.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: