Attualità

“Percorsi”

di Redazione

Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini hanno unito ancora una volta le loro arti e i loro vissuti per dare vita al nuovo album condiviso “Percorsi” per l’Etichetta Neverland Records, disponibile in tutti i negozi e nei digital store dal 25 febbraio.

L’uscita del nuovo lavoro è stata anticipata dal primo singolo Shhh edito dalla metà di dicembre, un brano che parla della difficoltà di comunicazione nel rapporto di coppia e nelle relazioni in generale.

Come raccontano Elisabetta e Andrea, questo è un album che riunisce frammenti delle loro esistenze, esperienze e vissuti nei quali tutti si possono facilmente ritrovare. Nei 10 brani si parla d’amore, di distacchi, di ritorni ma anche di false illusioni, di sentimenti a 360°. Le sonorità spaziano dal pop al rock fino al rap.

Percorsi è il frutto del feealing artistico che lega ormai da diversi anni Elisabetta e Andrea e nulla è lasciato al caso a partire dalla copertina dell’album. Elisabetta, che tra le sue varie passioni coltiva quella della pittura, è infatti l’autrice dell’immagine di copertina che raffigura una rielaborazione del famoso quadro di Picasso dedicato alla musica.

Questa la track list dell’album composto da 10 tracce inedite

1. Tutto il tempo che ho/ 2. Vieni qui/ 3. E anche dopo/ 4. Shhh/ 5. Silenzio/ 6. Essere me stesso/ 7. Non a caso/ 8. Sole parallelo/ 9. Mi abbraccerò da sola/ 10. Numero primo.

Chi sono Elisabetta Macchiavello e Andrea Vassalini

Elisabetta Macchiavello: si avvicina al canto all’età di 9 anni, intraprende studi di solfeggio, solfeggio cantato, tromba e studia anche recitazione.

All’età di 18 anni inizia a studiare danza jazz funky televisivo con il ballerino Mediaset /Rai Massimo Savatteri .

Collaboracon numerosi gruppi musicali ed artisti genovesi.

In seguito al fortunato  l’incontro con Andrea Vassalini,  nel 2013 esce il suo primo album Sotto il cielo, del quale Vassalini cura testi e musiche.

Nel Giugno 2016, grazie all’organizzazione di Raffaella Rocca,  Elisabetta condivide il palco con il chitarrista di fama internazionale Gianluca Rando.

Dopo l’estate il progetto Elisabetta Macchiavello Live Project riparte con una nuova formazione: Andrea Zanzottera al pianoforte, Fabrizio Cosmi alle chitarre, Francesco Olivieri al basso/contrabbasso e Massi di Fraia alla batteria.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: