Attualità

Una serata di Jazz a Varazze: sabato 3 giugno Laura Fedele in Piazza Bovani

Si svolgerà sabato 3 giugno, dalle ore 18.30 alle 21:30 in Piazza Bovani, la serata di musica jazz organizzata da Ascom Confcommercio Varazze, di cui si conferma il sostegno dato alle attività commerciali di varazzine.

Nell’ora dello shopping infatti, viene proposta un’offerta musicale si altissimo livello: ad esibirsi sarà il Laura Fedele Jazz Trio, un ensemble dedito al jazz mainstream di grande comunicativa e impatto, che vede al contrabbasso il varazzino Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto alla batteria, i quali, affiancheranno la cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice nonchè figura affermata nella storia del jazz italiano.

Artista eclettica e poliedrica, Laura Fedele muove i suoi primi passi nel Jazz verso la metà degli anni ‘80, periodo in cui ha esplorato numerose e differenti forme musicali: Jazz tradizionale, main-stream, vocalese, blues, rhythm&blues, musica etnica e napoletana, canzone d’autore.

Ha inoltre partecipato a moltissimi festival italiani ed internazionali, tra cui il prestigioso Jazz and Heritage Festival a New Orleans, e tenuto un gran numero di concerti in Italia, Svizzera, Germania. E’ stata ospite di numerose trasmissioni sulle principali reti televisive, ha inciso 8 dischi come solista e si è dedicata all’insegnamento ed al teatro.

E’ un grande piacere – afferma Andrea Gargioni, presidente di Ascom Confcommercio Varazze – offrire questo concerto ai turisti che affolleranno Varazze durante il ponte del 2 Giugno. Da appassionato di jazz quale sono, mi piace condividere questa mia passione e portarla nel cuore di Varazze, dando il via alla stagione estiva 2017″

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: