Cultura e Musica

“Vetrine d’artista”, la banca Carige ospita le opere di Lucia Bracco

Domani, a partire dalle ore 10, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione dell’artista Laura Bracco, a cura della Dr.a Silvia Bottaro, presidente Associazione “Aiolfi” no profit, Savona. Nell’ambito dell’iniziativa “Vetrine d’artista” presso la Banca Carige di corso Italia, le opere di Lucia Bracco saranno esposte sino al 2 luglio.

Lucia Bracco è un’artista poliedrica – spiega Silvia Bottaro nella presentazione – quasi funambolica, ha sempre amato l’arte, nelle sue più differenti tipologie e si è impegnata, anche, in diverse tecniche, disseminando il suo “segno” e la sua fantasia. Al termine dell’impegno lavorativo, ha finalmente potuto coltivare completamente questa sua antica passione, frequentando con assiduità corsi di disegno a vari livelli, di acquarello, di pittura ad olio e anche di ceramica. I suoi dipinti vivono tra finzione e realtà, non disdicendo una vena narrativa.

Ama scandagliare con fare molto personale  varie metodologie passando dal disegno  bianco e nero, alla china, al carboncino, alla sanguigna. Ha partecipato ad alcune mostre collettive, proponendo sempre  soggetti diversi. La sua metodologia è in apparenza semplice, sempre inequivocabile, tra introspezione e una certa vena ironica,  e sa  rendere appieno la realtà nelle sue figure e nei vari soggetti concepiti.  Dai suoi quadri  emerge il bisogno di comunicare, con sé e gli altri,  nuove idee e fantasie oniriche, ma con una certa austerità tra forma, colore, immagine. Grazie a fortunate intuizioni ci regala emozioni sempre nuove, non disdicendo un dialogo sull’uomo, la natura, il mistero.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: