Attualità

Terza Categoria: potrebbe tornare?

All’interno del panorama calcistico savonese e imperiese manca ormai da due stagioni il torneo di Terza Categoria. Un’assenza che incide irrimediabilmente sul campionato di Seconda dove la lotta per non retrocedere si è ridotta spesso e volentieri a un inutile prolungamento della stagione agonistica. Certo, retrocedere, anche virtualmente, non fa mai piacere, ma è indubbio che la reintroduzione del campionato di Terza renderebbe più avvincente anche la lotta nella zona bassa della classifica.

Al momento, in un’eventuale Terza Categoria, ci sarebbe le quattro compagini retrocesse, tutte savonesi, Nolese, Priamar, Murialdo e Mallare alle quali si aggiungerebbero le neonate Dego e Sporting Club Borghetto. Inoltre,  all’estremo ponente, potrebbe rinascere la Carlin’s Boys. Insomma, sette squadre sarebbe un numero troppo esiguo per poter allestire un campionato. Ma la possibile introduzione delle squadre Under 21 potrebbe sopperire alla mancanza di nuovi team.

Nei prossimi giorni, raccoglieremo i pareri degli addetti ai lavori per capire se una tale decisione possa riscontrare il favore generale.

1 commento

  • si parto da mallare e vado a san remo a giocare …. costi come una promozione…………è possibile che il buon senso in certi personaggi sia completamente assente!!!!!!!!!!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: