AttualitàCultura e Musica

Zonta Club Savona premia Federica Tedesco con la 3° Borsa di studio “Amelia Earhart”

Lo Zonta Club Savona ha assegnato sabato 17 giugno la 3° borsa di studio dedicata all’icona di Zonta International “Amelia Earhart”, alla studentessa Raffaella Tedesco, 22 anni, iscritta al corso di Ingegneria industriale e gestionale del Polo di Savona dell’Università di Genova.

Tutte le partecipanti al bando presentavano un ottimo curriculum universitario in corso – spiega Lucia Nanni Vice Presidente Zcs – e con una media dei voti molto elevata. Tra di loro molte hanno alle spalle, nonostante la giovane età, esperienze lavorative e di volontariato. Per la Commissione istituita presso il Campus universitario è stato decisamente arduo decidere a chi assegnare la borsa di studio”.

Quest’anno il premio è stata offerto da Wall Street English, che ha messo a disposizione della vincitrice un corso di inglese della durata di un anno e del valore di 2.158 euro. “Concorderemo con la studentessa un corso di studi personalizzato, considerato il buon livello di conoscenza della lingua già posseduto da Raffaella”, precisa la titolare Paola Greiner. “L’idea di regalare un corso di inglese a ragazze meritevoli mi è venuto dopo aver conosciuto una giovane ragazza di 18 anni, colpita dalle avversità della vita, che mi ha dimostrato voglia di emergere ed andare avanti. Non potendo aiutare lei perché è a 400 km di distanza, ho deciso di dare il mio aiuto ad una ragazza a Savona e così è nata la collaborazione con Zonta Club Savona”.

I festeggiamenti non si sono fermati alla consegna della borsa di studio: durante la serata, nel solco dei festeggiamenti per il 35esimo anno dalla fondazione del Club, gli invitati e le socie hanno festeggiato l’ingresso ufficiale di un nuovo membro: la nota make-up artist Marzia Pistacchio e le due socie senior Carla Pessino Zanelli e Clara Ciardi Sanguineti.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: