Attualità

“Borgo in Festa” a Sassello l’1 e il 2 luglio

Nel mese di luglio riparte a Sassello, dopo il successo del n° zero del 2016, l’edizione n° uno del “Borgo in Festa”, mercato enogastronomico e di artigianato di piccoli produttori locali e provenienti da tutta Italia. La piazza del Borgo di Sassello si trasformerà quindi per due giorni in un luogo di incontri fra le produzioni di qualità di Sassello (amaretti, salumi e birra) con produzioni d’eccellenza italiani.

Si tratta di un modo per valorizzare, attraverso questa “comunità” di artigiani e produttori, gli elementi di “diversità” necessari per l’evoluzione delle tradizioni e la loro declinazione nel presente: un modo per sostenere azioni innovative di rigenerazione economica dove la fantasia, l’ingegno e l’invenzione costituiscono le competenze specifiche dei protagonisti del territorio.

Quest’anno ci saranno trenta tra produttori e artigiani e sarà possibile consumare direttamente i cibi all’interno del mercato. Sabato primo luglio si aprirà alle 10.00 e si chiuderà alle 23.00 (con il concerto alle 21.00 della Rock Band Never to Late), mentre domenica due luglio si aprirà alle 9.00 e si chiuderà alle 20.00.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: