Attualità

Bus navetta a Laigueglia

Laigueglia sotto i riflettori, ancora una volta, per iniziative di interesse turistico. Dal 1 luglio un servizio gratuito svolto da due bus navetta, effettuerà il collegamento tra i parcheggi delle zone
collinari della città e le spiagge. Una soluzione già adottata in altri comuni liguri.

E’ la novità che il Comune ha varato per decongestionare il traffico nel centro cittadino. La gestione del servizio è stata affidata alla “Balestrino Viaggi” di Pietra Ligure. Per i mesi di luglio e agosto il servizio è assicurato tutti i giorni dalle 8.30 (prima corsa) alle 19 (ultima corsa) con due percorsi differenti. La prima navetta parte da Piazza Maglione e raggiunge il parcheggio in località Fontana del Lupo (zona cimitero). Nell’area, tra l’altro, sono stati tracciati 120 posti auto ad uso gratuito per i residenti e al costo di 5 euro al giorno per i turisti.

La seconda navetta collega invece corso Badarò, il park via Castello Romano e il park via Monaco-Colla Micheri. Le corse avranno una frequenza di 30/40 minuti circa. Le navette hanno a disposizione 8 posti.

“Con questa iniziativa – informano dal Comune – vogliamo offrire un servizio efficiente ed importante ai turisti che durante l’estate trascorreranno le vacanze nel borgo marinaro. Abbiamo pensato a questo sistema di trasporto gratuito che consentirà di sfruttare al meglio tutti i parcheggi che il borgo marinaro è in grado di offrire e che proprio i turisti, probabilmente, non conoscevano. Con il collegamento tra le spiagge e i parcheggi collinari, tra l’altro, è nostra intenzione migliorare la viabilità della zona mare, della via Aurelia e delle aree di sosta adiacenti, quindi di decongestionare il più possibile il centro cittadino dal traffico.” Il servizio gratuito del bus navetta sarà garantito fino al 30 settembre prossimo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: