AttualitàCultura e Musica

La Traviata, questa sera a Dominio Mare

Dominio Mare, meraviglioso complesso immerso nel verde delle alture di Bereggi, con il patrocinio del Comune di Bergeggi, presenta La Traviata, celebre e amatatissima opera di Giuseppe Verdi.

Un cast di artisti di alto livello professionale, alcuni dei quali hanno calcato le scene del Teatro Alla Scala, presenteranno un modo di fare opera a più stretto contatto con il pubblico, per appassionare non solo grazie alle note che si diffonderanno fra le volte, per la forza delle loro voci o i limpidi acuti che saliranno diritti al cielo, ma anche per la scenografia innovativa.

Non verrà rappresentata l’intera opera, ma solo le scene più importanti dei Tre Atti, senza tradire però il librettista, Francesco Maria Piave, ne’ Alexandre Dumas.

Così il soprano Gabriella Stimola sarà la vivace Violetta, il tenore Luigi Albani interpreterà Alfredo, eterno ma debole innamorato, il baritono Armando Puklavec rivestirà il ruolo di Giorgio Germont, suo burbero genitore e Massimiliano Di Fino sarà il Maestro concertatore. Voce narrante: Andreina Anselmi Blaas.

Un concerto lirico in cui nulla è lasciato al caso, insomma, e che sorprenderà sin dalle prime note di apertura.

L’ingresso è gratuito sino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: 019 25 70 400

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: