Cultura e Musica

A Casanova Lerrone la sesta edizione di “Arte in campagna”

Dal 12 al 20 agosto, a Casanova Lerrone, nell’estremo entroterra savonese di Ponente, torna l’appuntamento con “Arte In Campagna”, rassegna  che si potrà visitare tutti i giorni, dalle ore 18, in Frazione Marmoreo.

Organizzata dall’Associazione culturale Etra – Marmoreo Comunità Creativa, con il patrocinio del Comune di Casanova Lerrone, la manifestazione ospita una mostra collettiva di dipinti, sculture e fotografie di artisti locali e non solo, con numerose nuove proposte rispetto alle precedenti edizioni. Le opere verranno esposte nel suggestivo spazio dell’antico frantoio di Marmoreo con l’obiettivo di coniugare arte e valorizzazione del territorio, rendendo protagonisti la natura, la creatività e la gente.

La Presidente dell’Associazione, Enrica Cremonini, ha commentato: “Siamo felici che Arte in Campagna stia crescendo di anno in anno e sia diventato un appuntamento culturale sempre più importante e apprezzato e un momento di convivialità che vede la partecipazione di tante persone accomunate dall’interesse per l’arte e la curiosità di scoprire luoghi nascosti. Non solo una mostra d’arte ma anche un evento socio-culturale che possa promuovere il nostro territorio e far riscoprire posti unici e di grande fascino come l’antico frantoio che ci ospita”

Durante l’inaugurazione di sabato 12 agosto sarà in scena una performance acrobatica aerea e di circo contemporaneo a cura di Ludilò.

La mostra sarà introdotta con l’ intervento del Professor Luigi Pisu: “Appunti sul guardare l’arte contemporanea”.

Il buffet dell’inaugurazione sarà curato dagli agriturismo e dagli abitanti del luogo che da sempre collaborano all’iniziativa.

Mercoledi’ 16 e domenica 20 alle ore 17 i più piccoli saranno protagonisti del laboratorio artistico “Sarà un Albero” con molte sorprese (per il laboratorio, è gradita la prenotazione).

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Arte in Campagna

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: