Cronaca

Savona, vertice su Ata: amministrazione e Cda fanno il punto della situazione

Questo pomeriggio, nella Sala Giunta del Palazzo Comunale, lungo incontro dedicato ad ATA Spa, su espressa richiesta dell’Amministrazione Comunale, alla presenza del Sindaco Ilaria Caprioglio.

“L’Amministrazione ha ritenuto opportuno convocare il Cda di ATA Spa per fare il punto sulla situazione ed effettuare una verifica sulle azioni di risanamento intraprese finora”, spiega l’Assessore alle Società Partecipate Silvano Montaldo.

Il Cda ha confermato un’azione costante che mira al miglioramento economico e al risanamento finanziario, nonché il continuo impegno per il miglioramento dei servizi prestati. A breve sarà varata la pianta organica, la quale prevede, per una maggiore efficienza, la soppressione della figura del direttore generale e la contestuale nomina di un direttore tecnico ed uno amministrativo. La pianta organica verrà presentata alle organizzazioni sindacali.

“Al Consiglio di Amministrazione è stata ricordata e sollecitata la volontà espressa all’unanimità dal Consiglio Comunale di Savona di porre attenzione sulle cause e su chi ha condotto la società in condizioni disastrose”, aggiunge l’Assessore.

Il Sindaco Caprioglio, con determinazione, ha inoltre chiesto una maggior attenzione sul servizio di pulizia della Città, per il quale già si sta lavorando al contratto 2018.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: