Attualità

Allo “Scaletti” di Lavagnola arriva il torneo di calcio antirazzista

Il torneo di calcio antirazzista, promosso e organizzato da ANPI Savona Com. Provinciale, InYourEyesEzine e MigrAzione Savona, si svolgerà all’interno della festa di ANPI Savona (SMS Libertà & Lavoro di Lavagnola) nei giorni 1-2-3 settembre con lo scopo di promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture.

“Contro il razzismo che impregna la nostra società: sia il razzismo dilagante nelle strade, fatto di aggressioni fisiche e verbali, sia il razzismo istituzionale di cui si fa portatore lo stato, attraverso la repressione,la persecuzione dei migranti per le strade nel nome di una squallida caccia al clandestino” affermano gli organizzatori dell’evento.

A testimonianza del fine sociale della manifestazione, durante la pausa a metà torneo, i ragazzi migranti potranno esprimere un loro pensiero rispetto alla giornata e al torne.

Le squadre partecipanti saranno:
ANPI Savona, IYE Zine, MigrAzione Savona, Radio Trafiko, La Usei, Gli Amici del Mediterraneo, Rude Club, Sudamerica, Africa United, Il Faggio, Young Stars e Phoenix
(Caritas Diocesana Savona-Noli)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: