Attualità

Calcio: il riassunto delle amichevoli settimanali

Settimana ricca di amichevoli per molte squadre che stanno scaldando i motori in vista dell’imminente inizio dei campionati. Eccezion fatta per le compagini di Seconda Categoria: per loro l’attesa è da qualche tempo un’abitudine.

Bella prova del Plodio, alla prima uscita stagionale, che cede solo per 3 a 2 contro il più quotato Pallare, squadra che parteciperà al torneo di Promozione. Le reti della squadra di mister Brignone sono state segnate da Spahiu e dal nuovo acquisto Hublina, proveniente dalla Carcarese Calcio. Soddisfatto della prestazione il dirigente Abate: “Nonostante i ragazzi fossero appesantiti dai carichi della preparazione, sono riusciti a proporre buone geometrie di gioco. Il gruppo sembra amalgamarsi come meglio non potrebbe”.

Antagonista del Plodio per una posizione ai play off, e forse per qualcosa di più, sarà sicuramente la Priamar Liguria. Ieri sera, contro il Sassselo, squadra che fra due settimane inizierà il campionato di Prima Categoria, i savonesi sono usciti sconfitti per 2 a 1. Reti ospiti di Rebagliati e Galatini e di Musa per i rossoblu.

Risaliamo in Val Bormida, dove si è disputato il derby tra l’Aurora e la Rocchettese. L’hanno spuntata i gialloneri di mister Mirco Bagnasco per tre reti a zero. Ma il risultato non sfiducia l’ambiente rossoblu. Così il segretario Ferrero: “Una buona prova. Specialmente nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, terminandolo sotto di una reta a causa di una svista difensiva. Siamo soddisfatti della prestazione anche considerando che mancavano dei giocatori all’appello”.

Ad Altare, invece, è andato in scena il memorial “Briano Mevio”. Mandaliti e Pansera siglano i goal che permettono all’Altarese di sconfiggere il Cengio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: