Attualità

Festa della birra a Spotorno

Oggi sabato 30 settembre, dalle 17.00, sino a mezzanotte passata, Spotorno vive un grande “Festival della birra”.
I bar del centro hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e ogni locale propone una sua birra e un piatto di accompagnamento, spaziando tra tante prelibatezze, dai panini alle pietanze, tra hamburger, arrosto di stinco, frittura di pesce e molti altre stuzzicanti proposte. Molto intrattenimento, con giochi nelle piazze e nelle vie.

Non soltanto l’assortimento gastronomico, ma anche il programma musicale è ricchissimo, con tre band che suonano e con un margine di tempo tra la fine di uno show e l’inizio di un altro, in modo da consentire ai visitatori di passeggiare tra le vie per godersi l manifestazione e di poter ascoltare i concerti di tutti i gruppi: ad aprire la rassegna è stato Il Palmo, con il suo repertorio di classici “evergreen”, con inizio alle 17.45 e conclusione alle 19.45. Dopo è toccato ai Cantiere 164, premiati addirittura con il titolo di “band della settimana”, lo scorso anno su Mtv, fra le 20.15 e le 21.30. Chiuderanno la rassegna dalle 22 fino a mezzanotte i Blue Young Monkeys, con il loro divertente e trascinante cocktail di ska e rock’n’roll.

Spiega Massimiliano Semenza, presidente dell’Associazione Commercianti di Spotorno: “Abbiamo realizzato una brochure da distribuire alla clientela con una cartina che segnala i vari punti musicali e i bar che hanno aderito. In questo pieghevole è presente anche una raccolta bollini: chi consuma una birra può applicare un bollino, dopodiché, quando si arriva a cinque o a nove bollini ci si può recare allo stand dell’Associazione Commercianti e Artigiani di Spotorno in piazza e si riceve in omaggio una birra piccola (con 5 punti) o grande (con 9 punti)”.

Una grande festa, dove le birre di qualità, il buon cibo, la buona musica e l’intrattenimento sono protagonisti nella splendida cornice del centro di Spotorno, lettori, se avete ancora intenzione di uscire di casa, andateci!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: