Attualità

Mountain bike per campioni a Finale, Oktoberfest a Sassello e Spotorno

Il Finalese teatro a cielo aperto di competizioni, show e attività sportive. E’ tornato Flow, il festival di sport outdoor tra mare e montagne: fino a domenica 1 ottobre manifestazioni di climbing, mountain bike, escursionismo. Non solo, perché Finale Ligure Outdoor Week è un evento esperienziale, che offre la possibilità di assistere a competizioni di rilevanza internazionale magari dopo aver arrampicato o aver fatto un’escursione in bici.

Gran clou di chiusura, domenica, con FinalEnduro, tappa conclusiva della stagione della competizione internazionale di mountain bike Enduro World Series. In mezzo, un ricco palinsesto di eventi distribuiti in diverse location, da Finalborgo al porto di Finale Ligure, da Final Marina alla fortezza di Castelfranco.

Vento e mare sono protagonisti anche a Varazze sabato 30 settembre per A Pesca e u Ma, manifestazione che coniuga la pesca e le tradizioni locali, con incontri con i pescatori. Nel vento volano i migratori che proprio in questo periodo passano sopra la Liguria. Per saperne di più è consigliato EuroBirdwatch il più grande evento europeo dedicato al birdwatching organizzato da Lipu, che si concentrerà nel parco del Beigua.

Il 2017 è l’anno dei borghi. Se amate le piccole grandi storie che solo i borghi sanno raccontare non potete mancare alla Festa nazionale del PlainAir e alla Domenica nel Borgo: la prima è un viaggio fra le bellezze dei borghi Bandiere Arancioni della Liguria, dal 29 settembre al 1° ottobre 2017, con molti eventi interessanti da Levante a Ponente. In Domenica nel Borgo, il 1° ottobre, sarà invece in programma l’apertura dei Borghi più belli d’Italia, con eventi e visite guidate curate dai ragazzi delle scuole in veste di “Ciceroni per un giorno”.

Per la musica, sale l’attesa per “La Notte dei Pianisti”, concerto solo piano a favore dell’Aias e patrocinato dal Comune di Savona, in programma venerdì 29 settembre alle 21 al Teatro  Chiabrera. A Millesimo, in piazza Italia, venerdì 29 settembre il concerto benefico della Babilonia Ethnic Band, destinato a raccogliere fondi per combattere il diabete infantile, aprirà la 25° edizione della Festa nazionale del Tartufo, un classico, che tra, mercati, botteghe artigiane, spettacoli itineranti, convegni e musica, fa della “tre giorni” di Millesimo un evento di interesse nazionale.

Per chi ama la cuci9na tedesca, si svolgerà dal 29 Settembre al 1 Ottobre 2017, la settima edizione dell’ Oktoberfest a Sassello, all’ interno del centro storico, con cucina bavarese e birra originale dell’Oktoberfest. Festival della birra anche a Spotorno: a partire dalle 17 di domani, sabato 30, fino a mezzanotte e mezza, i bar delle vie del centro proporranno birra e un piatto di accompagnamento tra panini, hamburger, arrosto di stinco, frittura di pesce e altro

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: