Attualità

La Croce Rosa di Celle al trantacinquesimo anniversario

Ieri sabato 28 ottobre, la Pubblica Assistenza Croce Rosa Cellese ha celebrato il trentacinquesimo anniversario della fondazione, avvenuta nel 1982, pur se dovrebbe parlarsi di “rifondazione”, perché l’Associazione venne costituita nel 1909. Trentacinque anni all’insegna dell’impegno nel volontariato, al servizio dei cittadini.

La giornata ha avuto, al mattino, i momenti salienti nella  celebrazione della Messa, presso la Chiesa parrocchiale di San Michele, alle 9.30, seguita dall’omaggio ai soci defunti, presso il Cimitero di Celle Ligure, che i militi hanno raggiunto in corteo.

Alle 14.30, nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria, presso cui, da qualche anno, la Croce Rosa ha sede, è stata festa, con la partecipazione di venti consorelle, delle Autorità, dei Gruppi di Protezione Civile di Celle Ligure e di Albissola Marina; circa 180 persone tra militi e ospiti, hanno seguito l’evento.

Emilio Rebagliati, Presidente dal 2015, ha quindi presentato il Gruppo Giovani e premiato i soci onorari ed i militi con oltre 15 anni di servizio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: