Rubriche

“Brisbane stranocane”, il nuovo singolo di Emanuele Calzolari 

Cari lettori dell’Eco, come sapete sono solito scrivere articoli sulla moda che riguardano outfit all’avanguardia, idee moderne e novità imperdibili.

Oggi prendo un po’ di spazio per me e per una mia attività che vorrei condividere con voi, proprio voi, che seguite sempre la mia rubrica: da pochi giorni è uscita una mia canzone su YouTube.. che si chiama “BRISBANE StranoCane“.

Brisbane è il mio cane e, come già successo 4 mesi fa, ho scritto una canzone su di lei. Se nella prima occasione ho registrato sulla base di “Volare”, noto tormentone estivo del duo Rovazzi-Morandi, questa volta ho scelto di cantare sulla base di “Pachidermi e Pappagalli” della rivelazione dell’anno Francesco Gabbani.

Le basi di entrambe le canzoni sono non originali, mentre il testo è stato scritto da me in prima persona in uno dei miei momenti di svago artistico.

Bris (noi ormai la chiamiamo così) ha quasi 4 anni ed è stata trovata ad Agrigento in mezzo a una strada, sotto la pioggia quando aveva solo un mese. Dopo essere stata ospite di un ente di protezione degli animali in Sicilia, abbiamo deciso di prenderla noi. Per questi motivi Bris ha ancora un po’ di paura a uscire e stare in mezzo alla gente, ma allo stesso tempo si è ambientata perfettamente nella nuova casa, e con i nostri ospiti è sempre molto dolce. Bris ha però strane abitudini, come quella delle coccole: quando finisce di mangiare, per esempio, si siede in mezzo alla sala aspettando qualcuno che le gratti la schiena, oppure ha preso l’abitudine di mangiare un biscottino subito dopo i pasti! 

Tra le altre cose, molto singolare è il fatto che, quando chiamiamo il nome dei suoi amici cani lei si mette ad ululare! Quella cosa lì mi fa morire dalle risate. 

Non vi rubo altro tempo: vi dico solo che la canzone si può sentire su YouTube a questo indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=akAago5jh3I

Per scoprire qualcosa di più su Brisbane, potete aggiungermi su Instagram, Facebook e Twitter.

E mi raccomando, siate sempre #allamoda! Ci sentiamo presto online con un articolo #moderno che parlerà di Serie TV.

Enjoy!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: