Attualità

Villapiana alla conquista del Natale con il concorso “Evviva il Natale”

Ai nastri di partenza “Evviva il Natale“, concorso organizzato da alcuni commercianti del quartiere di Villapiana, in collaborazione con il Liceo Artistico “A. Martini” e con il patrocinio del Comune di Savona.
I ragazzi delle classi quarte aderenti al progetto, hanno iniziato questo pomeriggio le decorazioni delle vetrine dei rispettivi esercizi commerciali, attraverso la tecnica della pittura su vetro, dopo l’approvazione in sede scolastica dei progetti. 

Un’iniziativa formativa per gli studenti coinvolti e volta alla valorizzazione del quartiere di Villapiana attraverso immagini e luci a tema natalizio, per contribuire ad arricchire l’atmosfera delle festività natalizie nella città della Torretta. Così, a ogni esercizio commerciale è stata assegnata una squadra di ragazzi, impegnati nelle attività di alternanza scuola/lavoro. 

La premiazione della coppia vincitrice si terrà il 15 gennaio 2018 nell’Aula Magna del Liceo Artistico “A. Martini” di Savona, alla presenza di commercianti, tutor e professori coinvolti nel progetto.

Questi gli esercizi commerciali coinvolti: Acconciature “By Sabina”; Sottozero; Bar tavola calda “Noi Insieme”; Estetica “Mary”; L’orto di Emi e Cri; Tabaccheria Riv. 33; Farmacia San Lorenzo; gastronomia “Eureka”; edicola Global e con la gentile partecipazione di Prodotti professionali Profesia.

“Ringraziamo i commercianti di Villapiana, il Liceo Artistico e tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito all’organizzazione e alla promozione di questo evento, che rende ulteriormente gioioso e festivo il clima natalizio del quartiere di Villapiana. Abbiamo aderito con entusiasmo, concedendo il patrocinio: ogni iniziativa volta a valorizzare e promuovere la nostra Città è la benvenuta”, spiega Maurizio Scaramuzza, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Savona.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: