Attualità

Miss Inverno 2017 verrà incoronata ad Andora

Miss Inverno 2017 verrà scelta ad Andora e sarà la prima volta che l’elezione della “più bella d’inverno” avrà luogo nel Comune rivierasco al limite della provincia di Savona. L’evento è in programma per sabato 9 dicembre dalle ore 17.00, in piazza Santa Maria, nel piemo centro della città, praticamente sotto il grande albero di Natale offerto dal comune ai residenti e ai tanti turisti attesi per il primo importante ponte natalizio.
Miss Inverno è l’unico concorso di bellezza che si svolge nel periodo invernale, all’aperto, fra suoni, colori e atmosfere tipiche del periodo. Organizzato e diretto da Luca Valentini, costituisce una manifestazione originale se non unica, con talune esibizioni particolarissime come la sfilata in abbigliamento “Babbo Natale”!
Saranno 20 le ragazze provenienti dalla Liguria e dal resto dell’Italia (ad esempio da Bergamo e Cremona) che si sfideranno in passerella per ottenere il titolo di Miss Inverno 2017, affrontando tre uscite (casual, elegante e natalizia), curate dai negozi Why? Mood of Milano di Andora e Target di Albenga, alternandosi ad una serie di artisti invitati a partecipare all’edizione 2017. Sul palco di Andora si esibiranno infatti il cantautore Simone Alessio, reduce dalla partecipazione alle selezioni per Area Sanremo e dal recente successo ad Olioliva, che presenterà il suo nuovo singolo “Musicamore”, Roberta Monterosso, straordinaria cantautrice ligure in fortissima ascesa, ospite soltanto alcune settimane fa della trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” di Rai2 ed appena ammessa al prestigioso Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, il Maestro Diego Genta, con il suo pianoforte, autore di molte composizioni, di album e con collaborazioni importantissime come, tra le altre cose, un pezzo inserito nella colonna sonora del cartone animato “A Yeti stole Christmas”, in uscita a Natale negli Stati Uniti, che presenterà in anteprima per l’Italia proprio ad Andora; compariranno inoltre Toni Pro, Guest Star in arrivo dai più importanti club londinesi appositamente per Miss Inverno con il suo “reggaeton”, Latin House che “scalderà” la serata andorese e il corpo di ballo del Centro Accademico Danza Moderna di Savona con le ragazze dirette dalla coreografa Cristiana Rossi, che tornano dopo il successo dello scorso anno a Miss Inverno 2016, di Albenga.

Tre i fotografi accreditati all’evento, che sarà naturalmente videoripreso e che é stato preceduto da uno shooting fotografico svoltosi nel contesto del castello di Andora, per presentare al pubblico le 20 partecipanti, sulla pagina Facebook ufficiale del concorso (Miss Inverno).

La serata sarà presentata da Luca Valentini e Francesca de Marchi, attrice teatrale con alle spalle già diverse conduzioni, dal Fashion Party di Albenga, a Miss Finalpia, fino alla selezione sanstevese 2017 di Miss Europe Continental Liguria. Saranno presenti, il 9 dicembre, Alessia Ravotti, attuale detentrice di titolo e corona di Miss Inverno, una rappresentanza delle TAP, (Team Adozione Pappa) di Betty Bellani e i professionisti dello studio di design genovese “Micocca” che hanno progettato e realizzato in esclusiva per Miss Inverno una coppia di orecchini che sará consegnata alle vincitrici di fascia. Trucco a cura di Karol Ramos (Savona), acconciature di Giusy Ferro, Capelli & Vanitá (Andora), allestimenti floreali di Ditelo coi fiori (Albenga), stampa a cura di Atene Edizioni (Arma di Taggia), accessori “900 & Magazzino” (Diano Marina), media partner Radio Genova City.

La gestione delle sfilate è stata affidata, anche per l’edizione 2017, a Hingria Vazio mentre area palco, giuria e platea vip saranno di competenza di Marika Fiorentino; Miss Inverno Vox Populi sarà tenuta da Viviane Perconti, sicurezza Miss e area evento sono di pertinenza di Ivan Bazzani e Federico Giancaterino; service audio/luci, Paolo Bianco, video riprese Niccolò Podestà. 

Moltissimi i partners commerciali che hanno accettato di sostenere la serata patrocinata dal comune di Andora, che ha accettato con entusiasmo, e non poteva essere diversamente, l’appuntamento con Miss Inverno 2017! Le fasce destinate alle vincitrici saranno 6 tra cui,ovviamente, quella della prima classificata “Miss Inverno 2017” e quella speciale per “Miss Inverno Vox Populi”, decisa dal pubblico presente, che sarà coinvolto direttamente e potrà esprime, con apposite schede, la “sua” Miss preferita che, pertanto, otterrà un titolo a parte, oltre quello ufficiale della giuria (le altre fasce espongono: Miss Eleganza Target, Miss Casual Why?, Miss Bellezza Radiosa Stefania Merello, Miss sorriso Ditelo coi fiori e One Cent Bijoux, oltre ad altre due fasce speciali Nelson’s café e Witt Italia).

Sono Partners di Miss Inverno 2017, Pasta Fresca Morena (Ventimiglia), Witt Italia, Atene e Antea Edizioni, Momart Guest House (Andora), Nelson’s Café (Diano Marina), Stefania Merello, Happy Print (Imperia), My Home (Albenga), Bar Napoleon (Andora), Studio tecnico Calcagno (Diano Marina), Iemme System (Imperia), Videocult (Diano Marina), Jeunesse di Francesco Maccarone, Micocca design (Genova), Profésia, Ditelo coi fiori (Albenga), Bar 900 & Magazzino (Diano Marina), Santero 9.5.8, One Cent Bijoux.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: