Attualità

Frecce spettacolari ad Alassio

Si è concluso il week end arcieristico Alassino  con  grande soddisfazione   da parte della società   organizzatrice   gli arcieri 5 Stelle.

Grande partecipazione di arcieri  e  grande spettacolo. Sabato pomeriggio  in occasione del Challenge Città di Alassio , evento nell’evento, Vittoria  per la savonese Chiara Rebagliati che ha battuto prima in semifinale il Piemontese Matteo Fissore  alla freccia di spareggio  dopo un’interminabile serie di centri perfetti  e poi in finale  l’olimpionico Mauro nespoli , anche lui battuto all’ultima serie di frecce. Podio  quindi  di grande livello  e  premiazione   ufficiale  che ha visto l’assessore  allo sport  Simone Rossi  premiare  questi tre grandi campioni  .

La   gara   di calendario ha visto l’affermazione  invece  , con il miglio punteggio su tutti gli archi olimpici di Matteo Fissore.  Matteo si è imposto tra i seniores   davanti a Mauro Nespoli .

Tra le seniores Femminili duello tra campionesse mondiali con Chiara Rebagliati che ha battuto Cinzia Noziglia e Sara Noceti  sue compagne in nazionale  per il tiro di Campagna.

Si sono ottimamente comportati gli atleti Savonesi  .Quasi assenti in gara  i seniores e master dei  5 stelle impegnati attivamente nell’organizzazione si sono fatte valere le giovani leve.

Secondo posto tra  gli junior maschile  per Gabriele Cattoli e  al  femminile per Veronica Zuffi.

Vittoria tra i Ragazzi  maschile per Jiavier Emil Canazza    mentre tra i giovanissimi   argento al femminile per Lucia Elena  e Bronzo al maschile per Gabriele Marzocca sempre dei  5 Stelle.

Argento poi  nell’arco nudo per Alessandro Garino  .

Tra le Squadre  Vittoria per i cinque stelle  nella categoria Ragazzi  con Javier Emil Canazza, Michele Scarlata e Filippo Garino      argento tra le juniores   femminili  con Veronica Zuffi , Giulia Delfino e Marta Aschero    e   bronzo tra i seniores maschili con Marco Astegiano , Saber Ben Fekih Ali e Fabio Vaccaro.

Prossimo appuntamento   arcieristico a Genova  l’ 11 Febbraio per il campionato regionale.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: