Attualità

Loano: convegno sulla piccola e media impresa

Accesso al credito, internazionalizzazione e storytelling delle aziende italiane: saranno questi i temi del convegno organizzato da Conflavoro PMI Savona per Venerdì 2 febbraio, al Marina Yacht di Loano, Lungomare Nazario Sauro, 12/1,  alle ore 15, è in programma un interessante convegno, dal titolo ‘Nuove opportunità per le PMI’, organizzato da Conflavoro PMI Savona; di rilievo le tematiche: accesso al credito, internazionalizzazione e storytelling – capacità di persuasione, più o meno -.

Al meeting, patrocinato dal comune di Loano e intitolato ‘Nuove opportunità per le PMI’, interverranno come relatori numerosi esperti economici di fama internazionale. Apriranno i lavori della tavola rotonda, Armando Tagliabue e Roberto Capobianco, rispettivamente presidente territoriale e nazionale di Conflavoro PMI.

“Si tratta di un’occasione davvero speciale per le aziende, una sorta di laboratorio che vogliamo espandere in tutta Italia. Uno dei pilastri di Conflavoro PMI – tiene a precisare Tagliabue – è quello di sostenere le imprese a 360 gradi. E in quest’ottica l’accesso al credito è fondamentale: solo supportando chi crea e dà occupazione possiamo spingere il Paese verso il rilancio economico”.

“Altrettanta importanza, poi, riveste il capitolo dell’internazionalizzazione. Uno dei nostri obiettivi – afferma ancora Tagliabue – è aiutare le PMI a dotarsi degli strumenti utili alla loro espansione anche in ottica di export. Il convegno di venerdì, al quale sono invitate tutte le aziende del territorio, fornirà proprio sostegno concreto in queste direzioni. Avremo, inoltre, anche un apposito dibattito dedicato allo storytelling d’impresa”.

Al meeting presenzieranno altre note personalità, tra le quali Domenico Marasco, editore del periodico Economy e Fabio Garini presidente di StudImprese, nota società di mediazione creditizia. Dovrebbero intervenire pure Giuseppe Caroccia di RSM Revisione e Carlo Capria  responsabile del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica presso la Presidenza del Consiglio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: