Attualità

Prima assoluta del film “Ho bisogno di te”, lunedì 30, a Pietra Ligure

Lunedì 30 aprile 2018, al cinema G. Moretti di Pietra Ligure, alle ore 19.00, verrà proiettato in anteprima assoluta, con il patrocinio del Comune di Pietra Ligure, il film “Ho bisogno di te” scritto e diretto da Manuel Zicarelli, diplomato al Teatro Stabile di Genova come tutti gli attori interpreti: Lorenzo Terenzi, Matteo Sintucci, Sarah Pesca e Melania Genna.

Il film è in concorso, unica pellicola italiana, al Riviera International Film Festival, che si terrà a Sestri Levante dal 2 al 6 maggio con una giuria di assoluto prestigio presieduta  Nigel Tapper, Premio Nobel per la Pace del 2007 – con Al Gore –  e il noto attore statunitense Matthew Modine.

Intrigante la trama:  trasferitosi in un nuovo condominio, il trentenne Pier avvicina la giovane inquilina del piano di sopra, dapprima per lamentele sulle solite problematiche condominiali per poi essere coinvolto sempre più, da lei, verso un’attrazione contagiosa anche per le vite degli amici più vicini, tra piccoli equivoci e fragili equilibri. Alla proiezione saranno presenti il cast degli artisti e la troupe tecnica del film. Vietato ai minori di 14 anni. Ingresso ad offerta libera.

Il lungometraggio, film che parla “…d’amore, amicizia e omofobia”,  è stato girato tra Loano e Finale Ligure con la collaborazione degli intellettuali Maicol Campisi e Davide Gandini e di alcune realtà commerciali della zona come Eich, Gt Car, Al Castello, Atra Virago, Perla Marina, Shabu e Casanova Acque Minerali e da molte altre in fase di post produzione, segno di un vero “coinvolgimento” dei luoghi dell’ambientazione, che hanno segnato una presenza in più della Liguria nei “set” delle riprese televisive e cinematografiche.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: