Attualità

Riprende il traffico ferroviario sulla Savona -Torino

Riaperta, come era stato annunciato ieri sabato 28 aprile, la linea ferroviaria Savona-Torino, chiusa dalla giornata di venerdì, dopo il deragliamento – o svio, come precisato dalle Ferrovie –  del treno regionale 10130, dovuto alla “presenza sui binari di una gru privata esterna alla ferrovia”.

Diversi e ingenti i danni riportati dalla linea ferroviaria che è rimasta interrotta e, per supplire ai colleamenti, si è ricorso ad autobus sostitutivi tra Fossano e Mondovì. Nessun ferito grave tra i dieci passeggeri coinvolti nello scontro; prognosi un po’ più delicata per la macchinista alla guida del convoglio, le cui condizioni, però non sono preoccupanti.

“Dopo la riattivazione della circolazione ferroviaria, i treni percorreranno il punto di linea interessata dai lavori a velocità ridotta”, spiegava la nota diffusa da Trenitalia nel tardo pomeriggio di ieri, “per un rallentamento precauzionale necessario all’assestamento l’infrastruttura”.

Oggi, domenica 29 aprile, il primo treno a percorrere la linea è stato il regionale 4674, partito da Ceva alle 5.02, transitato alle 5.30 da e a Trinità ed arrivato a Fossano in orario.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: