Attualità

Il 14 luglio prossimo, ad Arenzano, appuntamento da non perdere per chi si interessa della creatività pubblicitaria

 

Il prossimo sabato 14 luglio, presso la sede di WEBDADA, ad Arenzano, si terrà un importante incontro con Giuseppe Mazza, uno dei più noti e premiati pubblicitari italiani. Una “Lectio magistralis”, e successivo workshop, che la Bill Summer School 2018 di Genova tiene con uno dei dei più affermati creativi italiani! Mazza conta esperienze in multinazionali come Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella, come direttore di Bill, la rivista italiana di studi sul linguaggio pubblicitario, come founder e direttore creativo di Tita, la sua agenzia, come docente alla Scuola Holden di Torino, come opinionista per Cuore, Comix, Smemoranda, il Venerdì di Repubblica.

Pertanto il 14 luglio – giorno di Rivoluzioni! – Rivoluzione creativa! Nella nella sede creativa di Webdada ad Arenzano, si approfondirà

la Rivoluzione creativa di Bernbach con la Bill Summer School di Giuseppe Mazza, che illustrerà al pubblico le sue “Strategie di comunicazione appassionata per i media del presente”, portando nel mondo digitale di oggi l’approccio ancora attualissimo di Bill Bernbach (New York, 1911-1982),  uno dei più grandi pubblicitari, il”genio rivoluzionario della pubblcità”, che trasformò in arte la tecnica di persuasione commerciale.
L’evento, giunto alla terza edizione dopo le fortunate esperienze in Sicilia, sbarca in provincia di Genova per un’occasione unica di formazione e dialogo sul mondo della pubblicità.
«Dopo due lezioni frontali ad ampio respiro – spiega Veronica Parodi, manager di Webdada – al pomeriggio vedremo Mazza nel ruolo che gli è più congeniale: quello di direttore creativo impegnato a risolvere un problema pratico con la sua squadra di professionisti, i partecipanti al workshop. Simuleremo una crisi di comunicazione e cercheremo di carpire a Mazza quanti più segreti possibili sulla gestione di momenti così delicati per un brand».
«Sarà una lezione entusiasmante – aggiunge Erika Musso, direttore creativo di webdada – per tutti i professionisti della comunicazione, sia giovani sia già affermati. E anche un’importante occasione di networking per creativi, marketer e giornalisti tra Liguria, Piemonte e Lombardia».
«Non vedevamo l’ora – commenta Mazza – di portare in giro per l’Italia l’esperienza della Bill Summer School di questi anni. Grazie all’entusiasmo di webdada abbiamo trovato il posto gusto. Sarà una giornata divertente ed eccitante, proprio come lo sono le idee. Vogliamo dare nuove energie a tutti gli amanti della creatività e del linguaggio pubblico: appuntamento a quest’estate!»
Prenotazione obbligatoria, posti limitati – info 010 911 33 03, eventi@webdada.net, www.rivoluzionecreativa.it

Il docente:
Giuseppe Mazza è nato a Palermo nel 1967 e vive a Milano. Copywriter, dagli anni Novanta si è affermato come uno dei creativi italiani più premiati, lavorando in Saatchi & Saatchi e Lowe Pirella. Dirige Bill, la rivista italiana di studi sul linguaggio pubblicitario, ed è direttore creativo di Tita, agenzia che ha fondato nel 2008. Insegna alla Scuola Holden di Torino. Tra le sue collaborazioni: Cuore, Comix, Smemoranda, il Venerdì di Repubblica. Ha pubblicato “Bernbach pubblicitario umanista. La prima raccolta dei testi del più grande tra i mad men” e “Cose Vere Scritte Bene. I più grandi annunci copy per i copy di oggi”, editi entrambi da Franco Angeli.

L’organizzatore:
webdada è un’agenzia creativa di comunicazione digitale integrata con sede a Genova e a Milano. La cura dell’immagine e la promozione di brand e aziende sviluppando progetti crossmediali e web è la meta che persegue!

Il programma
Sabato 14 luglio 2018, via Terrarossa 93, Arenzano (GE)
10:00 – 11:00 Qu’ils mangent de la brioche!
Registrazione, caffè e cornetto
11:00 – 13:00 Da Bill Bernbach a Steve Jobs: farsi strada nella comunicazione scavalcando lo status quo
L’incredibile avventura della creatività pubblicitaria dagli anni Sessanta a oggi, sempre alla ricerca di un nuovo “think”.
13:00 – 14:30 Pausa pranzo
14:30 – 15:30 Rivoluzione creativa! Nuovi media e nuovi approcci all’assalto del linguaggio pubblicitario
Il mondo cambia, il linguaggio anche. Alla scoperta di una grande trasformazione, dal web alla strada, dall’Asia al Sudamerica.
15:30 – 16:00 Pausa caffè
16:00 – 18:30 Workshop: come salvare il brand da una rivolta potenzialmente fatale
Cosa fare quando una marca l’ha combinata grossa? Riusciremo a rimediare? Giochiamo a salvare la più grande case history della storia della pubblicità.
18:30 Liberi tutti (e tutti al mare)

Informazioni & Contatti

Lisa Masiero
eventi@webdada.net

webdada – digital creative agency
via Terrarossa 93
16011 Arenzano (GE)
T. +39 010 911 33 03

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: