Attualità

Miss “Pin-Up”, ad Albenga, per una serata estiva “nostalgica”

Ieri sera, ad Albenga, la quarta edizione di Miss Pin Up, ha riproposto il fascino e la bellezza anni ’50, in sintonia coi “revivals” delle estati degli anni 1950 e 1960 che continuano ad accompagnare i mesi da giugno a settembre. Il concorso era stato ideato ed è tutti gli anni organizzato, dai titolari di Target Albenga, Timothy Oddera e Mimma Iemma ed inserito nelle manifestazioni del Fashion Party, evento dedicato alla moda ed alla bellezza, che, da quest’anno, si “dualizza”  in un paio di serate: ieri, sabato 30 giugno, con l’elezione di Miss Pin Up, per la prima volta sul lungomare Colombo ed il Fashion Party che, 19 agosto prossimo avrà come scena piazza Panizza. Della cosmetica e delle acconciature si occupano il Centro estetico “Il Girasole”  e la parrucchiera “Elvira, idee per la testa” di Villanova d’Albenga.Agli allestimenti floreali ha pensato “Anna Fiori” di Albenga.

“Evento collaterale” è stato il giro per la città durante il quale le candidate miss sono apparse a bordo delle splendide automobili del passato che l’ associazione di Villanova “Ruote d’epoca”.  partner fisso di Miss Pin Up ha messo a disposizione. Non è mancata una tappa al “covo – cantina” dei “Fieui de Caruggi”.

Miss Pin-up, inserita della manifestazione “Un mare di emozioni”, è stata condotta, come sinora, da Luca Valentini, stavolta con Selene Coccato; nel contesto dello spettacolo si sono esibite artiste albenganesi che stanno emergendo, la cantante Giorgia Alessi e Roberta Monterosso, cantante e solista di quattro strumenti diversi; ha partecipato inoltre il gruppo di danza del ventre “Dalila Bellydance” di Sanremo.

Nell’incipiente estate ingauna un altro evento fondamentale si è tenuto venerd’ 29 giugno, con la consegna ad Antonio Ricci dell’ambito premio “Re Carciofo 2018”, con il quale la “Città delle Torri” ha voluto insignire di un riconoscimento di stima e di affetto un concittadino, pur controverso, ma indubbiamente tra i nomi più geniali ed illustri dello spettacolo televisivo!

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: