Attualità

Carcare – Mirri, Lagasio e Lorenzi vogliono vederci chiaro sul sito della Fiera del Bestiame

I consiglieri di minoranza del Comune di Carcare Mirri, Lagasio e Lorenzi, attraverso il comunicato stampa che riportiamo integralmente, chiedono all’amministrazione comunale guidata dal sindaco De Vecchi di fornire informazioni più dettagliata in merito alla titolarità del dominio web relativo al sito che promuove l’Antica Fiera del Bestiame:

 

Presentata in mattinata una interrogazione, al Sindaco del Comune di Carcare, con risposta scritta dai Consiglieri Comunali di Opposizione “Lorenzi Sindaco” Lagasio Daniela, Lorenzi Alessandro e Rodolfo Mirri sulla Titolarità del dominio web – Sito internet www.anticafieradelbestiame.com  
PREMESSO –  Che  siamo a favore per l’uso e la diffusione delle tecnologie informatiche che consentono un diverso approccio comunicativo tra cittadinanza ed amministrazione pubblica;
CONSIDERATO  –  Che   è stato dato ampio risalto, sui media e sul sito internet ufficiale del Comune di Carcare,  di un aggiornamento del sito di cui in oggetto.
CONSTATATO – Che  l’art. 35 del DPR 633/1972, stabilisce l’obbligo, per il contribuente intestatario della Partita IVA che disponga di un sito web, di indicare nella relativa home page l’identificazione del soggetto titolare del dominio con partita IVA oppure Codice Fiscale o altro.
VERIFICATO – Che in caso di omessa indicazione del soggetto titolare del dominio con partita IVA oppure Codice Fiscale o altro, la sanzione applicabile varia da un minimo di € 250 ad un massimo di € 2.000 ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 471/1997.
CHIEDIAMO AL SINDACO  DI CONOSCERE QUANTO SEGUE:
1. Perché non compaiono sul sito web il nome del titolare e la relativa Partita Iva / Codice Fiscale o altro
2. Chi è il soggetto titolare del sito web
3. Da chi è stato realizzato il sito web
4. Da chi viene pagato annualmente il dominio e lo spazio web che ospita il sito
5. Il costo totale per la realizzazione del sito
6. Chi si occupa dell’aggiornamento del sito

Chiediamo ai sensi di legge risposta scritta inserendola all’ordine del giorno del primo Consiglio Comunale Utile.

I Consiglieri 

Mirri – Lagasio – Lorenzi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: