Attualità

Inaugurato presso “Le Officine” di Savona il servizio di book-crossing

E’ stato inaugurato, presso il centro commerciale “Le Officine” di Savona il servizio di book-crossing che permetterà ai frequentatori del centro di scambiare libri.

“Oggi inauguriamo il servizio di book-crossing”, ha dichiarato la direttrice del centro commerciale, “che permette ai frequentatori del centro di scegliere un libro, portarlo a casa, leggerlo e restituirlo con la possibilità di annotare impressioni e sentimenti provati durante la lettura potendo portare un nostro libro che ci ha suscitato emozioni particolari. Questo è un importante metodo per coltivare la lettura ed il primo libro che libereremo oggi tratta il tema dell’amore e l’amore è vita e voglio augurare a tutti liete letture”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore Ileana Romagnoli in rappresentanza dell’amministrazione comunale :”Ringrazio per l’invito e voglio dire che questa idea mi piace. Sono una lettrice accanita e ho notato che alcuni lettori preferiscono l’e-book perchè più economico e perchè leggono di più mentre altri preferiscono il cartaceo perchè permette di poter tenere il libro tra le mani e sfogliarlo come una sorta di rituale. Un libro è un modo di viaggiare portando solo la fantasia ed il film più bello non sarà mai all’altezza di cosa immaginiamo durante la lettura di un libro. Spero che il progetto possa continuare e questo servizio permetterà ai lettori di passarsi il testimone”.

“Questo è un giorno importante per la nostra città e la nostra associazione, che opera a Savona dal 2010, ha come unico obiettivo quello di promuovere la lettura. Leggere è l’unico modo per essere veramente liberi e liberare i libri rende liberi e leggere è un atto rivoluzionario. Mi piace parlare di libri e scrivere le nostre impressioni su cosa leggiamo è utile anche per gli altri lettori e quando di legge si vive in altri mondi”, conclude Nadia Ottonello, presidente del Presidio del Libro di Savona.

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: