Attualità

Due eventi letterari a Varazze

All’Unitre di Varazze A.M. Quinterno presenterà il suo libro – Attiva il Tuo Cuore di Fuoco –

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 15.30 a Varazze, nell’Aula Magna dell’Unitre di via don Bosco, in programma l’incontro con l’ultima delle proposte culturali del mese, dedicato all’insegnante e scrittrice Anna Maria Quinterno, che presenterà il suo libro “Attiva il Tuo Cuore di Fuoco”:

Il rilassamento del corpo è la più semplice via d’accesso alla mente. Meditare per Vivere: l’energia di un Cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita”.

A seguire: – Esercitazioni pratiche di rilassamento corpo-mente.

La cittadinanza e gentili ospiti sono invitati ad intervenire.

Ingresso libero.

Sinossi

“Attiva il Tuo Cuore di Fuoco” di Anna Maria Quinterno – Libreria Editrice Psiche.

«Meditare per Vivere: l’energia di un Cuore che ama, ci guida e ci sostiene nelle scelte della vita. Attraverso il rilassamento del corpo la mente si fa silenziosa, permettendoci di sentire l’energia vitale del cuore.

La sensazione di un cuore vivo, acceso, un vero “Cuore di Fuoco” che ama e dona energia, riemerge dalle profondità più recondite e si rivela a noi: con forza incrollabile ci guida e ci sostiene nel percorso della vita, qualunque esso sia.

Riscoprire la forza del cuore, la gioia di vivere e le nostre infinite potenzialità, è proprio ciò che accade portando la mente al silenzio. Ma dobbiamo scegliere di farlo, rinnovando e confermando ogni giorno la nostra scelta.

Il libro spiega come ottenere il rilassamento, quando e dove praticarlo, come sviluppare l’abitudine ad avere un corpo rilassato e una mente quieta in ogni situazione. Procede con la spiegazione di alcuni semplici ma importantissimi esercizi di riprogrammazione mentale, necessari per insegnare alla mente a funzionare in modo corretto. Solo così la mente può tornare ad essere ciò che l’evoluzione della specie ha via via perfezionato: l’indispensabile e meraviglioso strumento di realizzazione di noi stessi e della nostra vita, in accordo con i desideri autentici del Cuore

Anna Maria Quinterno

«Anna Maria Quinterno è Consulente Psicobiologico e Terapeuta Cranio-Sacrale, Insegnante di Meditazione e di Yoga. Con il suo racconto “Per Amore” è coautrice del libro: “Ma a che gioco giochiamo?” – Edizioni “A Mente Libera” – Dicembre 2011. La vita l’ha condotta ad appassionarsi a uno straordinario percorso di conoscenza, grazie al quale ha scoperto che il rilassamento del corpo è la più semplice via d’accesso alla mente.»

Fonte: Unitre Varazze

https://www.unitrevarazze.it/

www.ponentevarazzino.com

Varazze presenta il libro di Rebagliati – Savona Letimbro, una stazione in guerra 1914-1918 –

Sabato 30 marzo 2019 alle ore 16:30 a Varazze, nelle civica Biblioteca “Eugenio Montale”, piazza San Bartolomeo, introdotto dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu”,  Franco Rebagliati presenterà il suo libro “Savona Letimbro. Una stazione in guerra (1914-18) Ferrovieri e treni nel primo conflitto mondiale”, edito dal Dopolavoro Ferroviario di Savona in collaborazione con la Società Savonese di Storia Patria.

Evento curato dall’Associazione Culturale “U Campanin Russu” e patrocinato da: Assessorato alla Cultura della città di Varazze; Associazione Dopolavoro Ferroviario; Società Savonese di Storia Patria.

Interverranno:

Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura della Città di Varazze;

Giovanni Ghione, Presidente dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu”.

Per il centenario della Grande Guerra, sono stati organizzati numerosi incontri, che hanno contribuito a far conoscere meglio come l’evento bellico sia stato vissuto, non solo da chi combatteva, ma anche dal resto della popolazione.

Per l’ampiezza di documentazione prodotta, merita di essere letto il libro di Franco Rebagliati, “Savona Letimbro, una stazione in guerra (1914-1918). Ferrovieri e treni nel primo conflitto mondiale”, che raccoglie una infinita serie di testimonianze ed accenna temi che meriteranno ulteriori approfondimenti.

Fonte: Società Savonese di Storia Patriawww.ponentevarazzino.com

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: