AttualitàPolitica

Elezioni comunali Pietra Ligure, Sara Foscolo presenta la sua squadra

E’ stata presentata, alla presenza dei Senatori Ripamonti e Bruzzone, dei candidati alle prossime europee Marco Campomenosi e Cristina Porro, del segretario provinciale della Lega Roberto Sasso Del Verme, del presidente del consiglio regionale Alessandro Piana e di numerosi cittadini, la lista del candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Pietra Ligure per la coalizione di centro-destra Sara Foscolo.

“Per me candidarmi sindaco è un onore ed ho deciso di mettermi in gioco poichè amo la mia città e la vorrei ancora più bella”, ha dichiarato Sara Foscolo, “e per me essere anche deputato è un valore aggiunto perchè a Roma lavorerò per il territorio. Qui oggi sono presenti le mie due famiglie, la mia famiglia d’origine e la mia seconda famiglia, la Lega. Ringrazio Roberto Paolino, mio segretario di sezione, il segretario provinciale della Lega Roberto Sasso Del Verme, i Senatori Ripamonti e Bruzzone, i candidati alle prossime europee Marco Campomenosi e Cristina Porro, il presidente del consiglio regionale Piana e Francesco Speroni senza dimenticare tutti i cittadini. Sono candidata in una lista di coalizione e ringrazio i rappresentanti di tutte le liste ricordando che vi sono alcuni punti importanti come il cantiere, il ponte sul Maremola e due importanti hotel chiusi da anni. Pensiamo al bene di tutta Pietra perchè occorrono manutenzione, pulizia e sicurezza senza dimenticare il turismo perchè un paese turistico dev’essere accogliente”.

Stessa soddisfazione da parte di Matteo Marcenaro, rappresentante dei Popolari :”Rivolgo a Sara un sincero in bocca al lupo dicendo che abbiamo aderito con piacere al progetto e Pietra ha bisogno di Sara Foscolo sindaco per svegliarsi”.

“Ho condiviso con Speroni tanti bei momenti”, afferma il Senatore Francesco Bruzzone, “e la Lega ha dato un contributo importante a Pietra Ligure con un sindaco che ha governato con passione ed è stato un esempio per noi, Giacomo Accame, e voglio dire che il significato politico di questo voto è molto importante”.

“Sono contento di essere qui”, sottolinea Speroni, “e ricordo volentieri il mio primo comizio in Liguria accanto a Bruno Ravera. Spero che qui si possa vincere e sarà bello avere in Europa gente della nostra terra”.

“Sono felice di essere qui perchè Sara è un’amica”, evidenzia Cristina Porro, candidata alle prossime europee, “e anche per me la Lega è una seconda famiglia nella quale sono entrata grazie a Rosy Guarnieri. Essere sindaco è qualcosa in più e si è vicini alle esigenze dei cittadini e rivolgo a Sara uno speciale in bocca al lupo”.

“Io sono di Genova”, riprende Marco Campomenosi, “ed ho lavorato a Bruxelles con la Lega. Sono emozionato ad avere Speroni qui ed essere candidato alle europee è per me un onore ed un vero senso di responsabilità”.

“La candidatura di Sara è una sorpresa per alcuni”, dichiara il Senatore Paolo Ripamonti, “ed oggi sono qui per appoggiarla anche perchè possiede capacità indiscusse e voglio ricordare che molti parlamentari sono sindaci della loro città e se ciò avverrà anche qui sarà un vantaggio per tutti”.

“Sono contento di essere qui”, sottolinea il presidente del consiglio regionale Alessandro Piana, “e sono orgoglioso nel vedere così tanta gente. Sara ha alle spalle un’importante esperienza amministrativa e rivolgo a tutti i candidati un sincero in bocca al lupo”.

“Tutti i candidati della mia lista amano Pietra e vi sono in squadra anche persone iscritte a Forza Italia”, riprende Sara Foscolo, “e sento dal profondo del cuore il desiderio di ringraziare Carla Mattea perchè devo a lei il mio ingresso in Lega”.

“Sara si merita tutto il bene e le rivolgo uno speciale in bocca al lupo con la speranza che possa vincere”, conclude il sindaco uscente Dario Valeriani.

Di seguito i nomi della lista :

Mario Carrara, 61 anni, da 40 anni giusti in Consiglio comunale con ruoli importanti soprattutto nel campo tecnico;

Debora Colombo, infermiera di medicina interna a Santa Corona, dove ha lavorato in varie aree da vent’anni;

Tommasino De Francisco, commerciante in pensione, volontariato di Pietra soccorso e Aib;

Maurizio Novara, commercialista;

Monica Ottonello, mamma e casalinga;

Monica Piccirilli, avvocato cinquantenne

Fausto Pozzi, commerciante, balneare;

Silvia Rozzi, infermiera del pronto soccorso;

Nicola Seppone, consigliere uscente;

Ines Tagliareni, anche lei da vent’anni in Santa Corona;

Gabriele Tonon, rappresentante, sportivo, runner;

Antonella Zerbini, vicedirettore ufficio postale di Loano.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: