Politica

Elezioni amministrative 2019 Intervista di fine mandato al sindaco di Bormida Daniele Galliano

Il prossimo 26 maggio si terranno le elezioni amministrative per il rinnovo di alcuni consigli comunali e nella nostra provincia sono ben 44 i comuni al voto. Tra questi troviamo Bormida, comune di circa 380 abitati, avente come sindaco uscente Daniele Galliano, candidato nella lista civica “Galliano Sindaco” eletto nel 2014.

Sintesi del programma elettorale del 2014

Il programma del 2014 era molto ricco e molte delle promesse erano già state mantenute alla fine del secondo anno di mandato come la riapertura del piccolo polo ambulatoriale, la ristrutturazione del farmacista e la presenza della farmacia tutte le sere. Erano anche presenti nel programma gli acquedotti, la pulizia, il sociale, la banda larga e la riqualificazione dello sferisterio per il pallone elastico senza dimenticare l’ammodernamento della luce pubblica

Cose che voleva fare e che ha fatto in questi cinque anni

Tutto quello che volevo fare è stato fatto

Cose che voleva fare e che non ha potuto realizzare in questi cinque anni

Nulla e voglio ricordare che ho ringiovanito il comune portando turisti, ho aperto i sentieri, ho risanato e dato in gestione l’area naturalistica del lago, ho inaugurato l’altare del motociclista e ho sistemato la strada del rally al Melogno.

Cose che non pensava di realizzare e che ha realizzato in questi cinque anni

Ho risistemato le frane dell’alluvione del 2016 che sono state tante ed importanti e ringrazio la regione che ci ha dato i contributi necessari ed i lavori sono stati svolti con manodopera interna. Su 16 frane ne restano ancora da sistemare solamente tre.

La Sua più grande “vittoria”

Essere arrivato alla fine del mandato con la squadra al completo lavorando in sinergia. Ho dato tanto al mio paese ed una grande soddisfazione è quella di aver risanato delle lacune.

La Sua più grande “sconfitta”

Ho dedicato poco tempo alla mia famiglia per questo impegno importante ma per fortuna ho ottenuto sempre tutte le risorse economiche di cui ho avuto bisogno.

Bilancio della Sua amministrazione

Molto positivo. Sono consapevole di aver deluso qualcuno per i pochi fondi a nostra disposizione ma vorrei che tutti conoscessero i molti lavori svolti ed ho creato alloggi monolocali a 50 euro di affitto mensili per coloro che ne avevano la necessità. Ci è stata donata un’abitazione per la quale farò un bando di affitto.

E’ soddisfatto del Suo lavoro di Sindaco svolto in questi cinque anni?

Assolutamente sì perchè ho lavorato sodo ed ho portato nella sala trasparenza del comune di Bormida una riunione per illustrare ai cittadini il nostro lavoro.

Si ricandida alle elezioni del 26 maggio?

Mi ricandido alle prossime elezioni​

Una frase che la rappresenta

I miei migliori discorsi li ho fatti lavorando con le mie mani

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: