Attualità

A Ceriale, in cerca di pipistrelli

Il museo paleontologico Silvio Lai di Ceriale, propone un’ altra interessantissima e stuzzicante serata, nella serie degli appuntamenti estivi.

Sabato 31 agosto è in programma un’ attività serale,alla presenza di un naturalista esperto, dedicata interamente ad un animale notturno per eccellenza e da sempre un po’ misterioso, molto diffuso, un tempo ed anche ora a quanto pare, in Liguria, il pipistrello; il programma prevede la proiezione di un breve documentario, seguito da una invitante  uscita esterna nella vicina valle Ibà; ogni escursionista sarà munito di “bat-detector” per individuare le varie specie nel loro habitat.

L’”esplorazione” è gratuita; l’appuntamento è fissato presso il Museo, via Nuova di peagna 209, alle ore 21.00; necessarie calzature comode e torcia.

Il museo “S. Lai” osserva i seguenti orari: martedì, giovedì e sabato dalle 16.00 alle 19.00, venerdì dalle 21.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Altre informazioni e news sulle attività si possono trovare sul sito www.riotosero.eu e sulla pagina Facebook “Museo Paleontologico Silvio Lai”.

 

Immagine: da Gulliver, Tana del Pipistrello, Coazze, Torino

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: