Attualità

Albenga, presentato il calendario degli eventi delle feste natalizie

E’ stato illustrato, alla presenza del sindaco Riccardo Tomatis, del vicesindaco Alberto Passino, della consigliera Marta Gaia e dei rappresentanti delle associazioni cittadine, il calendario degli eventi che si terranno ad Albenga durante le feste natalizie.

“Ringrazio i presenti dicendo che il programma è ricco di eventi importanti nonostante i problemi della nostra economia”, ha dichiarato il primo cittadino ingauno, “ed i disagi alla nostra viabilità; stiamo reagendo investendo di più negli eventi e le tradizionali luminarie sono diventate proiezioni dando un’interpretazione diversa poichè l’illuminazione natalizia è diventata un evento che le persone vengono a vedere e sono certo che le proiezioni saranno un’attrazione per i turisti. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di non avere interruzioni per l’offerta di eventi tanto che ogni settimana, nella nostra città, c’è sempre una manifestazione di qualche tipo con un risultato importante visto che non viviamo solamente di turismo balneare. Stiamo pensando sempre di più ad una stagione turistica lunga tutto l’anno ricordando che ad Albenga è molto importante anche la cultura con la convinzione che gli eventi natalizi e sportivi siano, in un certo senso, una forma culturale notevole. Vorrei che qui fosse Natale tutto l’anno e mi sento in dovere di dire che sono soddisfatto ed orgoglioso ringraziando Alberto Passino e la consigliera Marta Gaia”.

Stessa soddisfazione da parte del vicesindaco :”Ringrazio tutti dicendo che gli eventi sono una sorta di riscatto alle difficoltà del territorio e ringrazio l’ufficio turismo per il lavoro svolto. Il calendario è molto ricco ed ha in sè un’offerta per tutti i gusti; una cosa a cui tengo particolarmente sono le mega proiezioni per le quali ringrazio l’azienda che le ha realizzate e verranno inaugurate domenica 8 dicembre alle ore 17 in Piazza San Michele con la tradizionale accensione dell’albero di Natale. Un sincero grazie va anche all’azienda Garofalo per la pubblicità, agli sponsor che hanno contribuito e alla consigliera Marta Gaia per il lavoro svolto; a breve partirà la campagna social con l’hastag #albengasilluminadimmenso ed il sito turistico www.scoprialbenga.it sarà in costante aggiornamento. Tutti coloro che verranno troveranno molte novità tra le quali la Casetta di Babbo Natale ed il Confuoco che si terrà domenica 22 dicembre alle ore 19 in Piazza San Michele senza dimenticare le tovagliette con il programma di tutti gli eventi e le manifestazioni che verranno fornite ai ristoranti ed alle attività commerciali per la promozione tra i turisti”.

“Ringrazio l’ufficio turismo”, afferma la consigliera Marta Gaia, “e anch’io voglio ricordare che a breve verranno date alle attività commerciali albenganesi le tovagliette con il programma degli eventi della nostra città. Occorre lavorare sulle potenzialità del territorio per attirare il maggior numero di persone possibile e rendere Albenga sempre più grande; uno dei nostri desideri è quelli di realizzare un manifesto con il programma natalizio da mettere sui bus Tpl. A breve partirà la campagna social con l’hastag già citato che invitiamo ad usare quando ci si tagga e voglio ringraziare tutto l’ufficio turismo, i tecnici ed i cantonieri senza dimenticare il grafico Garofalo”.

“Il Confuoco è una tradizione ligure e da molti anni si tiene sia a Savona che a Genova; ad Albenga si terrà il 22 dicembre in Piazza San Michele alle ore 19 ed accenderemo un ceppo di alloro facendo al sindaco alcune richieste per la città. Voglio anche ricordare che il 23 dicembre, sempre in Piazza San Michele, ci saranno gli auguri alla cittadinanza da parte dell’amministrazione comunale”, conclude Marisa Scola, presidente dell’associazione cittadina Vecchia Albenga.

 

Di seguito il programma con tutti gli eventi:

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: